Brevi...di corsa

Tutto pronto per il Trofeo Equilibra – Memorial Nunzio Ganci: la start list

Manca davvero poco al VI Trofeo Equilibra – I Memorial Nunzio Ganci “Uno di Noi”, in programma domani (primo maggio) a Palermo. La manifestazione, organizzata dall’Equilibra Running Team, ricorderà la figura di Nunzio Ganci, iconico podista palermitano, scomparso a causa di un malore improvviso mentre si allenava all’interno della villetta di Case Rocca, il 13 maggio dello scorso anno.  

LA GARA, IL PERCORSO:

Oltre 200 gli atleti al via, 35 le società presenti a Palermo, a più numerosa è la società organizzatrice dell’Equilibra Running Team del presidente Salvo Badagliacca con 25 atleti/e. START alle ore 9.30 per tutti 3 giri da 3300 metri circa.

PARTENZA E ARRIVO DA PIAZZA DEL PARLAMENTO: Gli atleti lasciata piazza del Parlamento proseguiranno per piazza della Vittoria, via Vittorio Emanuele, piazza Villena (Quattro Canti di Città), via Maqueda direzione piazza Bellini (giro di boa), piazza Villena, via Maqueda direzione piazza Verdi, via G. Rossini, via Principe di San Giuseppe, discesa delle Capre, piazza Sant’Onofrio, via Panneria, via Judica, via Beati Paoli, via Sant’Agata alla Guilla, via Incoronazione, via Matteo Bonello, via vittorio Emanuele, piazza della Vittoria, piazza del Parlamento (arrivo).    
 

I FAVORITI: 

Al femminile sfida tra Barbara La Barbera (Marathon Altofonte) ex azzurra e vincitrice dell’ultimo Vivicittà di Palermo e Barbara Bennici (Caivano Runners) vincitrice lo scorso 16 aprile del Trofeo podistico Città di Alcamo. In terza battuta Vincenza Stancampiano (Sicilia Running Team). 
 
Al maschile pronostici tutti per Roberto Di Bella (Amatori Palermo) seguono a ruota Salvo Azzaretto (Palermo H13.30), due atleti dell’Universitas Palermo, Antonino Muratore e Calogero Di Gioia e Gaspare Messina (Sicilia Running Team).
 
In gara anche i due decani del podismo siciliano, Francesco De Trovato (Marathon Altofonte) 90 anni a settembre e Camillo Cucina 83 anni. 
 
LE PREMIAZIONI:
Oltre ai premi per i primi assoluti (uomo e donna) e per i primi tre di categoria, l’organizzazione ha previsto uno speciale riconoscimento, il I Trofeo Nunzio Ganci “Uno di Noi”, che andrà al primo uomo della categoria SM55, la stessa della quale faceva parte Nunzio, quando se ne è andato.  Iniziativa nell’iniziativa,  per ricordare al meglio Nunzio Ganci, la pergamena  dove gli amici, in questi giorni, hanno lasciato una frase, una dedica, un pensiero. La stessa sarà successivamente collocata presso l’albero di Nunzio, che raccoglie altri cimeli lasciati in questi mesi dai suoi amici e  che si trova nei pressi della villetta di Case Rocca, consueto luogo di allenamento dei runner palermitani. Sempre lunedì una gigantografia con il volto sorridente di Nunzio Ganci sarà donata al fratello Giovanni.La manifestazione sarà anche valida come prova ufficiale del circuito BioRace. 
 
SCARICA LA START LIST 
 
 
 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *