Pista, strada & trailVarie

La memoria corre veloce, il 28 maggio il I Memorial Day SAP

Si terrà il 28 maggio la prima edizione del Memorial Day SAP, mezza maratona organizzata dall’ASD Polizia di Stato Palermo e il Sindacato Autonomo di Polizia SAP, inserita nel  calendario nazionale FIDAL (bronze label). Un evento sportivo che vuole essere anche ricordo, condivisione e memoria, con riunione giuria e concorrenti alle ore 8.00  Palermo via Mariano D’Amelio, ma con partenza (alle ore 9.30) dal Giardino della Memoria di Isola delle Femmine (PA).   

 LE STRAGI DI MAFIA, LE VITTIME INNOCENTI

Durante l’evento sportivo saranno inseriti momenti religioso-commemorativi per ricordare le vittime di mafia e del terrorismo, per commemorare non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato il loro impegno profuso a favore della collettività con il sacrificio della propria vita.
Parte dei proventi che la società organizzatrice realizzerà attraverso le quote d’iscrizione alla manifestazione, sportiva saranno devolute in beneficienza alla ONLUS “Associazione culturale Memorial Day SAP” che si attiverà con iniziative di sostegno sociale sul territorio palermitano.

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è di Euro 20,00 per le iscrizioni regolarizzate entro le 24.00 del 30 aprile 2023 e di Euro 25,00 per le iscrizioni regolarizzate entro il 26 maggio p.v., chiusura delle iscrizioni.  Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara (TUTTI I DETTAGLIA NEL REGOLAMENTO CHE TROVERETE A MARGINE DELL’ARTICOLO)
 Ai primi 300 iscritti alla manifestazione sarà garantito un esclusivo gadget.

PREMIAZIONI
Le premiazioni avranno inizio alle ore 12.30 presso il villaggio sportivo di via Mariano D’Amelio e saranno premiati i primi tre assoluti maschili e femminili e i primi tre classificati di tutte le categorie FIDAL maschili e femminili.

PERCORSO GARA
Partenza dal Giardino della Memoria di Isola delle Femmine, via degli Oleandri, via John Fitzgerald Kennedy, Viale dei Saraceni, Viale Marino, via Amerigo Vespucci, vie dei Villini, lungomare Eufemio, Via Palermo, SS113 direzione Palermo, Via Plauto, via Leone, via Emanuele Palazzotto, via del Cedro, via Sferracavallo, via Rosario Nicoletti, Piazza Simon Bolivar, via dell’Olimpo, viale Venere, viale Margherita di Savoia, Piazza Valdesi, Via Regina Elena, giro di boa nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato “Mondello”, via Regina Elena, Piazza Valdesi, Viale Margherita di Savoia, viale Ercole, Viale Diana, via della Favorita, Via Imperatore Federico, Via Anwar Sadat, Via
dell’Autonomia Siciliana, via D’Amelio.

Il tracciato della gara gode della omologazione della FIDAL e, pertanto, i risultati cronometrici saranno inseriti nelle
classifiche ufficiali della Federazione e visibili sul relativo sito internet. Parte del percorso sarà chiuso al traffico veicolare, mentre la parte che non sarà possibile chiudere sarà opportunamente presidiata da Polizia Urbana e Forze dell’ordine.   

NON SOLO LA GARA AGONISTICA

Accanto alla gara agonistica è prevista anche una passeggiata ludico motoria, Cammino della memoria, manifestazione ludico-motoria  che si svilupperà sulla distanza dei 4 km circa. Accoglienza e ritrovo, a partire dalle ore 08.00 all’interno del Parco della Favorita, in corrispondenza dell’incrocio tra Viale Diana e Viale Ercole, con partenza prevista per le ore 9.00 circa e con arrivo in via Mariano D’Amelio. La passeggiata ludico motoria è aperta a tutte le età e durante la stessa sarà garantita l’assistenza medico-sanitaria. (REGOLAMENTO A MARGINE DELL’ARTICOLO)

IL PERCORSO DELLA LUDICO MOTORIA 

via Ercole, via Imperatore Federico, via Aswar Sadat, via dell’Autonomia Siciliana, via D’Amelio. Subito dopo l’arrivo ad ogni partecipante, munito di pettorale sarà consegnata una medaglia ricordo. Iscrizioni al costo di 7,00 euro, comprensivi di maglietta commemorativa e medaglia di partecipazione (quest’ultima sarà consegnata all’arrivo).

SCARICA REGOLAMENTI e LOCANDINE

Regolamento ludico motoria

Regolamento MemorialDay (1)

Locandina Memorial_SAP

Locandica Ludico motoria

LE LOCANDINE DEI DUE EVENTI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *