News

Meeting internazionale a Palermo, con il quinto EAP Sicily Meeting 2023

L'appuntamento è per domani pomeriggio allo stadio delle Palme Vito Schifani di Palermo. Sfide sullo sprint e in pedana con alto e lungo. In gara anche il britannico Lee Dollard (10.68 nei 100)

Tutto pronto allo stadio delle Palme Vito Schifani di Palermo per il quinto EAP Sicily Meeting 2023. La manifestazione internazionale su pista, in programma sabato 22 aprile, è organizzata dall’A.S.D. Media@ con la collaborazione tecnica del Cus Catania e dall’A.S.D. Sicilian Athletic Sport Race.

Parterre di qualità tra pista e pedana con atleti provenienti anche da oltre confine.  Su tutti spicca  il 32enne inglese Lee Dollard che correrà sia i 100 (per i quali vanta un personal best di  10″68) che i 200 metri, ipotecando un doppio successo che appare fin troppo scontato. 

In chiave italiana da sottolineare le presenze di Arianna Battistella (Carabinieri) nel lungo femminile; sempre dalla pedana del lungo, ma al maschile, favorito d’obbligo è l’atleta di Barcellona Pozzo di Gotto Antonio Trio.  Nello sprint femminile prenota la doppietta nei 100 e 200 (è accaduto già lo scorso anno) Svetlana Fanale del Cus Palermo.  Si preannuncia spettacolo nel giro di pista, al femminile la sfida è tra Martina Cusimano (Cus Palermo) e Federica Prazza (Cus Catania), al maschile tra il maltese  Akintokun Akeem e Giuseppe Biondo (Cus Palermo). In gara anche un altro maltese Cristian Luke Chetcuti, favoritissimo negli 800. Alto made in Sicily con il giovane Giuseppe Giarrizzo (Pro Sport 85 Valguarnera) che si presenta forte di un accredito di 2.06.

In gara anche atleti ed atlete delle categorie Cadetti, Cadette, Ragazzi e Ragazze che apriranno la manifestazione alle 15.30. Tra pista e pedana si proseguirà per tutto il pomeriggio, con l’ultima gara, i 3000  metri uomini, in programma alle 17.50.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *