News

Trofeo Equilibra: una pergamena per accogliere “un pensiero per Nunzio”

L'occasione sarà il VI Trofeo Equilibra, organizzato dall'Equilibra Running Team, del presidente Salvo Badagliacca. Si corre nel ricordo di Nunzio Ganci scomparso prematuramente all'età di 58 anni, nel maggio dello scorso anno. La gara, valida come prova del BioRace, partirà da piazza del Parlamento

Bella e “originale” iniziativa da parte degli organizzatori del sesto Trofeo Equilibra – I Memorial Nunzio Ganci “Uno di Noi”,  appuntamento podistico in programma il primo maggio. Proprio per ricordare al meglio e poterlo fare sin da subito, la figura di Nunzio Ganci (storico runner, scomparso nel maggio scorso a causa di un malore improvviso mentre correva all’interno della villetta di Case Rocca) è stata predisposta una pergamena  dove ognuno potrà lasciare un pensiero.

La pergamena di “Un pensiero per Nunzio”,  si trova già presso il negozio Percorre di viale Croce Rossa (dove è possibile anche iscriversi alla gara). Amici, compagni di corsa e semplici conoscenti, potranno lasciare una dedica, un pensiero, scrivere un breve ricordo di Nunzio Ganci, la cui improvvisa scomparsa, ha lasciato in tutti con un grande vuoto che adesso va riempito con il ricordo della stessa gara e anche di questa “sentita” iniziativa.

Una volta riempita di ricordi e messaggi, la pergamena troverà naturale collocazione presso l’albero di Nunzio che si trova presso la villetta di Case Rocca, dove lo sfortunato podista stava correndo quell’indimenticabile 13 maggio di quasi un anno fa, prima della tragedia. 

LA GARA DEL PRIMO MAGGIO  – VI TROFEO EQUILIBRA – I Memorial Nunzio Ganci “Uno di Noi”:

Ritrovo degli atleti, partenza (ore 9.30) e arrivo da piazza del Parlamento, proprio accanto alla sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, per un percorso tutto all’insegna del centro storico di Palermo e delle sue mille bellezze. Dieci chilometri in tutto. Oltre ai premi per i primi assoluti e per i primi tre di categoria, l’organizzazione ha previsto uno speciale riconoscimento il I Trofeo Nunzio Ganci “Uno di Noi”, che andrà al primo uomo della categoria SM55 la stessa nella quale “rientrava” Nunzio, quando se ne è andato.  La manifestazione sarà valida come prova ufficiale del circuito BioRace.

SCARICA IL Regolamento-VI-Trofeo-Equilibra 

LA PERGAMENA 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *