Circuiti di Sicilia

Motori accesi per il 1° Memorial Podistico Antonella Pomilia

Si accendono i motori del 1°Memorial Podistico Antonella Pomilia a Mazara del Vallo tutti di corsa a sostegno delle visite specialistiche di prevenzione.

Mazara del Vallo (TP). Partono i preparativi per la 1°edizione del Memorial Podistico Antonella Pomilia  in programma  domenica 21 maggio 2023 a Mazara del Vallo in provincia di Trapani. In una veste tutta nuova il Comitato Organizzatore della Associazione “Antonella Pomilia” Prevenire e Vivere lancia questa nuova creatura sportiva che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione oncologica e alla tutela della salute.
 
I punti di forza dell’iniziativa sono il coinvolgimento del maggior numero di Associazioni Sportive ed Aziende locali che attraverso la loro collaborazione renderanno la manifestazione un evento unico e soprattutto a sostegno dei progetti solidali rivolti a tutta la cittadinanza.
 
Testimonial dell’evento il due volte campione mondiale militare di maratona Francesco Ingargiola voluto fortemente ai nastri di partenza dal responsabile organizzativo Pino Pomilia  anche lui maratoneta conosciutissimo per il suo ultradecennale impegno per la lotta contro i tumori e le sue partecipazioni a grandi eventi podistici nazionali ed internazionali.
 
La gara valida come Prova Ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre si svolgerà  su un circuito altamente spettacolare di metri 1.880 da ripetere cinque volte (con partenza ed arrivo da Piazza Mokarta con ritrovo dalle ore 08:30 e start ore 10:15) invece le categorie Over SF60 ed Over SM70 percorreranno tre giri. Le iscrizioni dovranno pervenire (entro venerdì 19 maggio 2023) via e-mail a  crono.campobello@ficr.it  
 
Pino Pomilia e tutto il Comitato Organizzatore stanno allestendo tante altre iniziative e sorprese che saranno pubblicate appena ufficiali, che renderanno la prima edizione del Memorial Podistico Antonella Pomilia ancora più affascinante ed attraente ma sopra tutto solidale. 
 
da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *