Circuiti di Sicilia

Pasquetta di corsa a Borgo Parrini

Una Pasquetta di corsa a Borgo Parrini Partinico con l’URBAN TRAIL. La manifestazione, promossa dalla Sport Amatori Partinico, è valida come prova del BioRac

 Borgo Parrini – Partinico (PA). Sarà una pasquetta tutta di corsa quella in programma lunedì prossimo 10 aprile ’23 nella caratteristica località di Borgo Parrini a Partinico in provincia di Palermo in occasione dell’ URBAN TRAIL BORGO PARRINI.

L’ASD Sport Amatori Partinico, presieduta dal maratoneta Roberto Spata, organizza per la seconda volta uno degli eventi che nella stagione agonistica appena passata ha riscosso notevole successo. Anche questa edizione sarà dedicata alla memoria di Vito Macaluso. Tra le novità 2023 l’inserimento delle gare riservate alle categorie giovanili, che animeranno la prima parte della mattinata, alle ore 10.00 la partenza dell’Urban Trail sulla distanza di circa 11.190 metri che si svilupperà su tre giri di un percorso di 3730 metri misto asfalto/sterrato altamente tecnico e spettacolare. Per tutti gli arrivati al traguardo gli organizzatori consegneranno una preziosa medaglia in ceramica coniata per l’occasione. 

Poco più di 150 gli atleti iscritti (per i ritardatari c’è comunque tempo fino a domenica mattina prima dello start) . Favoriti d’obbligo sono la partinicese Maria Grazia Bilello ((Universitas Palermo) e Roberto Di Bella (Amatori Palermo). In gara anche un altro super maratoneta DOC Michele D’Errico. 

Borgo Parrini a Partinico è divenuta negli ultimi anni località di richiamo turistico anche, grazie, al sapiente lavoro di promozione della locale Associazione Culturale i Campanili che mira a far conoscere ai visitatori le straordinarie bellezze architettoniche del sito.

L’evento sportivo di interesse ricreativo, paesaggistico, culturale e sportivo organizzato sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale sarà valido come Prova Ufficiale BioRace Trofeo Per…Correre, per iscriversi occorre collegarsi al sito www.speedpassitalia.it prendere visione del regolamento e seguire le relative indicazioni.

Da contenuto esterno

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *