Circuiti di Sicilia

Primo maggio di corsa a Palermo per ricordare Nunzio Ganci

L'occasione sarà il VI Trofeo Equilibra, organizzato dall'Equilibra Running Team. Si corre nel ricordo di Nunzio Ganci scomparso prematuramente all'età di 58 anni, nel maggio dello scorso anno. Lo start della gara sarà dato da piazza del Parlamento

Appuntamento da non perdere quello in programma il primo maggio, Festa del lavoro, con il sesto Trofeo Equilibra – I Memorial Nunzio Ganci “Uno di Noi”. La manifestazione, organizzata dall’Equilibra Running Team del presidente Salvo Badagliacca, vuole fortemente ricordare la figura di Nunzio Ganci storico runner, scomparso a causa di un malore improvviso mentre correva all’interno della villetta di Case Rocca, il 13 maggio dello scorso anno. Una perdita “pesante”, improvvisa e dolorosa per familiari, amici e compagni di corsa. Nunzio proprietario   del ristorante La Posada di via Emerico Amari, ha lasciato in tutti un grande vuoto che adesso va riempito con il ricordo. 

LA GARA:

Ritrovo degli atleti, partenza (ore 9.30) e arrivo da piazza del Parlamento, proprio accanto alla sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, per un percorso tutto all’insegna del centro storico di Palermo e delle sue mille bellezze. Dieci chilometri in tutto. Oltre ai premi per i primi assoluti e per i primi tre di categoria, l’organizzazione ha previsto uno speciale riconoscimento il I Trofeo Nunzio Ganci “Uno di Noi”, che andrà al primo uomo della categoria SM55 la stessa nella quale “rientrava” Nunzio, quando se ne è andato.  La manifestazione sarà valida come prova ufficiale del circuito BioRace. 

Nel prossimo articolo sarà pubblicato il regolamento con tutte le INFO TECNICHE; attualmente nella locandina (pubblicata a margine) è possibile reperire le INFO per le ISCRIZIONI.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *