Circuiti di Sicilia
Classifica Bronze e maglie Oro, la situazione dopo i primi turni
Classifica Bronze appannaggio, dopo la gara di Acireale, degli atleti del Magma Team (Santonocito e Pavone). Maglie Oro, per le mezze, indossate da Bilello e Mangano
Prime classifiche per i due maggiori storici circuiti regionali, il 28° Grand Prix regionale di corsa su strada e il 20° Grand Prix di mezze maratone.
Per quanto riguarda il primo, dopo il Trofeo Carnevale di Acireale, la classifica bronze, tra le donne vede in testa Nicoletta Santonicito (Magma Team), seguita dalla compagna di squadra Cristina Ventura e da Angela La Monica (Mega Hobby Sport). Dieci le atlete in graduatoria. Al maschile guida Riccardo Pavone (Magma Team) seguito da Ivan Antibo (Universitas Palermo) e da Daniele Ganbitta (Magma Team).
La somma dei punteggi ottenuti in tutte le prove determinerà la classifica finale individuale del circuito Bronze. Per entrare in classifica si dovranno completare almeno 10 gare.
Per quanto riguarda la maglia Oro, legata al GP di maratonine, dopo la gara di Sant’Agata Militello le ambite canotte sono state indossate da Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) e Francesco Mangano (Monti Rossi Nicolosi).
Al termine di ogni gara, la maglia Oro sarà assegnata sulla base dei tempi reali assoluti delle classifiche maschili e femminili (sul modello del Giro d’Italia e del Tour de France).
Ricordiamo che in queste speciali classifiche rientrano solo atleti tesserati per società siciliane.