News

Festa dell’atletica siciliana con pochi intimi…premiate le eccellenze

Si è svolta ieri  pomeriggio presso il CUS Palermo la “Festa dell’Atletica Siciliana”. In premiazione atleti e le atlete “made in Sicily”  che si sono particolarmente distinti nella stagione appena trascorsa, portando a casa podi e titoli nazionali, prestazioni di alto livello, in molti casi vestendo anche la maglia azzurra.  Una cerimonia veloce a dir del vero, con non poche assenze (tra l’altro giustificate) a causa dei molti impegni sportivi  domenicali degli atleti deputati a ritirare il riconoscimento. Nell’elenco diramato la vigilia erano previsti circa 50 nominativi. 

Gli stessi strascichi del maltempo, che appena qualche ora prima aveva flagellato la Sicilia Orientale, non hanno di certo aiutato gli stessi atleti e accompagnatori, nello spostamento verso il capoluogo di regione  per il ritiro del premio; infine per i più piccoli anche lo “spauracchio” di un imminente lunedì scolastico .  Lodevole sempre l’impegno del comitato regionale della Fidal ma, in ogni caso, sarebbe stato meglio programmare per tempo la kermesse e magari pensare nel futuro prossimo di renderla itinerante, anticipandone la data.   

E così in una “torretta” di certo non sold-out, testimonial di eccezione sono stati i gemelli Osama e Ala Zoghlami (istrionici e campioni di simpatia oltre che nello sport) che insieme al professore Gaspare Polizzi hanno fatto gli onori di casa, coadiuvati dal presidente della Fidal Sicilia Salvatore Gebbia e dal giornalista Mario Pintagro. Oltre ai premi per gli atleti anche targhe per le società; a ricevere il riconoscimento, il Cus Palermo, Sicilia Running Team, Milone Siracusa, Cus Catania e Siracusatletica.

La staffetta Allievi della Duilia Barcellona (Sindoni/Gangemi/Orlando/Bartolone)

 “Un doveroso ringraziamento va a tutti gli atleti e le atlete che hanno sempre portato in alto i colori della Sicilia con l’orgoglio e quello spirito di sacrificio tipici della nostra terra. E’ grazie a loro e alle società sportive che il movimento dell’atletica siciliana è in un ottimo stato di salute che lascia ben sperare per un 2023 pieno di successi” ha affermato Salvatore Gebbia, presidente della Fidal Sicilia. Elenco dei premiati (Festa Atletica Sicilia_i premiati )

Foto @fabio pisciotta

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *