Circuiti di Sicilia

Maratonina del Nebrodi: venerdì 3 febbraio ultimo giorno per iscriversi

Ultimi giorni per iscriversi alla nona Maratonina del Nebrodi, in programma domenica 12 febbraio a Sant’Agata di Militello. Il termine ultimo è fissato per la mezzanotte di venerdì 3 febbraio. L’evento, organizzato dall’Atletica Nebrodi, vuole ricordare la memoria del Memorial Finanziere Maurizio Gorgone “Vittima del Dovere”.  Gli appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che all’atto dell’iscrizione indicheranno grado e reparto di appartenenza, saranno inseriti in una classifica speciale e i primi tre, maschili e femminili, verranno premiati con la coppa “Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere”.

Nei giorni scorsi è stata anche svelata la maglia tecnica a marchio Runnek che andrà a tutti gli atleti iscritti. Ampia la gamma di colori, a ciascuno la sua.  Quest’anno è la Chiesa dell’Addolorata annessa al Castello Gallego in Piazza Frncesco Crispi, l’immagine simbolo che gli organizzatori hanno scelto per promuovere l’edizione di quest’anno e che gli atleti ritroveranno non solo nelle maglie ma anche nelle medaglie.   

START

Il via sarà dato alle ore 9.30 da piazza Crispi (dove alle ore 8.00 è previsto anche il ritrovo). Le premiazioni inizieranno alle ore 12:00.

PERCORSO GARA  CLICCA QUI

Circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere tre volte per complessivi 21,097 Km. (Partenza da Piazza Crispi, Via Zito, Viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino dove ci sarà il giro di boa, Via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a Piazza Crispi). Il percorso della gara è omologato dalla FIDAL.  

RITIRO DEI PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati sabato 11 febbraio 2023 dalle ore 19:00 alle 20:00 e il giorno della gara dalle ore 07:30 alle ore 08:30 in Piazza Crispi.

GUSTOSO TERZO TEMPO

Tutti gli atleti che prenderanno alla Maratonina dei Nebrodi potranno gustare una delle eccellenze culinarie del territorio nebroideo; il panino con “porchetta di Suino Nero dei Nebrodi” cotta a legna che i podisti troveranno all’interno del pacco ristoro alla fine della gara. Una leccornia offerta dall’azienda agrituristica “IL VECCHIO CARRO” di Eliana Carroccetto e il Maestro Giuseppe Oriti, anche quest’anno sono vicini alla maratonina dei Nebrodi. 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: sicilia@tds.sport entro la mezzanotte di venerdì 03 Febbraio 2023. Alternativamente è possibile iscriversi online tramite il portale Enternow accedendo all’indirizzo  CLICCA QUI   ed effettuando il pagamento tramite i metodi previsti dal portale.

SCARICA IL REGOLAMENTO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *