News

ANNULLATA la “10 km di Capo Sant’Alessio”

La manifestazione, in programma domenica prossima, avrebbe aperto l'edizione numero 27 del Grand Prix di corsa su strada. La gara era organizzata dall'Atletica Savoca

La notizia ufficiale è arrivata adesso, ma già ieri sera voci di corridoio la davano come scontata.  La “10 km di Capo Sant’Alessio”, in programma domenica prossima 9 gennaio, a Sant’Alessio Siculo (ME) è stata ANNULLATA–  

La manifestazione, prima prova del 27esimo Grand Prix regionale di corsa su strada, era organizzata dall’Atletica Savoca, della presidente Manuela Trimarchi, in sinergia con il Comune di Sant’Alessio Siculo ed il CSI.

A fare annullare la gara, l’attuale emergenza sanitaria legata al Covid-19 e in particolare alla variante Omicron che nelle ultime settimane ha fatto registrare un aumento dei casi, in tutta Italia, Sicilia compresa. 

Così il presidente dell’Atletica Savoca, Manuela Trimarchi: ” Su richiesta dei Sindaci di Sant’Alessio Siculo e di Savoca, a causa dell’aumento dei casi Covid, a malincuore ma consapevoli dei rischi, siamo costretti a rinviare il convegno di giorno 8 e la gara di giorno 9 . Ci scusiamo per eventuali disagi ma purtroppo conosciamo tutti la situazione e non possiamo che adeguarci e accettare le decisioni delle amministrazioni”.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *