Brevi...di corsa
Cambio di canotta per Giusi Parolino che lascia la SAL Catania
Dopo sette anni di militanza, Giusi Parolino la giavellottista agrigentina pluricampionessa italiana nella categoria master, con tanti titoli regionali assoluti alle spalle, lascia la Scuola di Atletica Leggera Catania per intraprendere una nuova avventura “societaria” forse, oltre lo Stretto.
Con la maglia della SAL Catania, la Parolino, ha conquistato undici titoli nazionali nel giavellotto, con venti primi posti se si contano anche le altre specialità del settore lanci. Sono tanti gli allori (compresi i record siciliani) che l’atleta di Agrigento, ha “condiviso” in questi anni, con la società etnea guidata da Giuseppe Sciuto.
“Sono entrata alla SAL Catania in punta di piedi, e in punta di piedi e a testa alta ne esco – le parole di Giusi Parolino. – Ringrazio il presidente Sciuto e la dirigenza per l’accoglienza che mi è stata data in questi anni”.
Il futuro della Parolino è adesso tutto da scrivere, secondo indiscrezioni, ci sarebbero almeno tre società del nord Italia starebbero già corteggiando l’atleta agrigentina, che di sicuro è pronta a vivere una seconda giovinezza sportiva.
A Giusi Parolino i nostri migliori auguri.