News

Raduni 2022: la Sicilia punta a creare un “Team Elitè regionale giovanile”

Si chiama “Raduni 2022” ed è un progetto del comitato regionale della Fidal Sicilia che prevede per gli atleti siciliani un’attività itinerante di raduni e incontri  della durata di una giornata. Già pronte cinque date. Si parte il 5 gennaio da Enna. Sempre a gennaio, il 29, raduno a Siracusa (in concomitanza con 1^ fase Campionati Lanci Lunghi).  20 febbraio Palermo (solo Mezzofondo pro Criterium Nazionale Cadetti di Cross). 5 marzo a Villafranca Tirrena (Messina) e il 19 marzo a Catania.  In cantiere anche il raduno estivo di una settimana a Nicolosi (Catania) e il  Campus estivo del Sestriere della durata di tre settimane.
Il progetto dei raduni, così come si legge nel documento ufficiale della Fidal Sicilia,  garantirà un confronto continuo e proficuo necessario per la crescita degli atleti e dei tecnici allo scopo di fare emergere e supportare i potenziali talenti presenti nel nostro territorio. Importante e basilare in questo contesto il rapporto che si instaurerà tra tecnici e atleti, mirato ad uno scambio “sul campo” di informazioni utili alla crescita di entrambi.
Obiettivo finale sarà quello di creare una mappatura degli atleti più promettenti strutturando di fatto un “Team Elitè
regionale giovanile”, dando priorità alle categorie Cadetti/e in prospettiva dei due Criterium Cadetti
cross e pista.

INFO: http://sicilia.fidal.it/

Si comincia dunque il 5 gennaio dal Tino Pregadio di Enna con il 1° Raduno giornaliero Tecnico Regionale 2022 “Team Elitè Sicilia giovani”. 

Ecco i convocati:

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *