News

ASD Polisportiva Atletica Misilmeri: la scuola di atletica leggera muove i primi passi

E’ stato il Palazzetto della Cultura “Giusto Sucato” di Misilmeri, che ospita tra l’altro la biblioteca comunale,  a tenere a battesimo ieri pomeriggio la  neonata ASD Polisportiva Atletica Misilmeri, scuola di atletica leggera per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.  Un’occasione per i giovani dell’intero comprensorio che avranno l’opportunità di avvicinarsi alla “regina degli sport”, dapprima per gioco, poi magari con obiettivi diversi, più performanti.  Accanto a loro due tecnici qualificati (entrambi misilmeresi doc) pronti a seguirli passo passo. Si tratta di Marcello Belviso che è anche il presidente della società e Vincenzo Agnello tra i migliori atleti italiani nella distanza della mezza maratona e massaggiatore sportivo. 

Una volta a regime i giovani atleti si alleneranno presso il campo di piano Stoppa, nell’attesa che Misilmeri possa avere un vero e proprio polo sportivo multi-discipline.  

“Finalmente ci siamo – le parole di Vincenzo Agnello – abbiamo aspettato tanto questo momento, con la scuola di atletica leggera di Misilmeri che diventa una realtà. Abbiamo già una ventina di iscritti, ne aspettiamo tanti altri e i prossimi mesi saranno quelli del reclutamento. Siamo pronti – ha concluso Agnello – per entrare in sinergia con realtà dell’intero comprensorio, scuole comprese”.

Nutrito il parterre di ospiti presenti ieri a Misilmeri. Tra  questi gli olimpionici di Tokyo 2020 i gemelli Zoghlami (Ala e Osama)  gli azzurri Giuseppe Gerratana e Federica Sugamiele, l’esperto fondista delle Fiamme Gialle Lorenzo Perrone, il presidente del comitato regionale della Fidal Sicilia, Salvatore Gebbia e Tommaso Ticali, allenatore dello stesso Agnello ma anche di Alessio Terrasi e di Anna Incerti.

Importante e fattiva la presenza dell’amministrazione comunale di Misilmeri con il sindaco Rosario Rizzolo, gli assessori Maria Concetta Fascella, Domenico Cammarata e Giovanni Lo Franco, quest’ultimo con delega allo sport.  In sala anche Enzo la Scala ed Enzo La Barbera, rispettivamente presidenti del Marathon Misilmeri, blasonate società indigene pronte ad entrare in sinergia con l’Atletica Misilmeri. Le foto di rito, il taglio della torta, lo spumante a conclusione di un bel pomeriggio con tanti amici pronti a festeggiare la nuova società già lanciata per ritagliarsi un posto importante nel panorama della dell’atletica leggera siciliana. 

PER INFO

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *