Circuiti di Sicilia

Lo Nigro – Costanzo: doppietta Atletica Lentini al Corri Mascalucia

Con la Corri Mascalucia, si è ufficialmente concluso il Gp Sicilia di corsa su strada, riveduto e corretto nel corso della stagione a causa del perdurare della pandemia. La gara nel paese etneo, organizzata dalla SAL Catania, si è sviluppata sulla distanza degli otto chilometri e ha visto il prologo con le categorie giovanili. Tra i master , al maschile la vittoria è andata a Andrea Lo Nigro dell’Atletica Lentini che ha avuto la meglio per una manciata di secondi su Salvo Greco (Libertas Running Modica). Terzo posto, a quasi un minuto dal vincitore Salvatore Geraci (Mega Hobby Sport). Al femminile è ancora Atletica Lentini con Veronica Costanzo che si piazza, con una gara autoritaria, davanti a tutte. Piazza d’onore per la regolarissima Simona Sorvillo (Trinacria Palermo), terza (ottima gara la sua) Barbara Romano (Universitas Palermo).  160 gli atleti che hanno tagliato il traguardo che si sommano ai quasi 100 giovanissimi delle batterie d’apertura.

Ultimo atto ufficiale del Grand Prix Sicilia di corsa su strada il 2 gennaio a Pergusa con le premiazioni, poi sarà già tempo dell’edizione 2022.

Classifica uomini

  1. Andrea Lo Nigro (Atletica Lentini) 26’00
  2. Salvatore Greco (Libertas Running Modica) 26’07 
  3. Salvatore Geraci (Mega Hobby Sport)  26’57
  4. Angelo Mandarà (Atletica Padua Ragusa) 27’46
  5. Franco Furnari (Sport Etna Outdoor)  27’46

Classifica donne

  1. Veronica Costanzo (Atletica Lentini) 32’42
  2. Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) 33’25
  3. Barbara Romano (Universitas Palermo) 34’09
  4. Maria Giangreco (Marathon Altofonte) 34’22
  5. Suelen Spitaleri (SAL Catania)  34’27

CLICCA QUI X TUTTI I RISULTATI

Foto di copertina (Fotomatti)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *