Brevi...di corsa

A Pescara i Campionati del Mediterraneo U23

Assegnata all’Italia l’edizione 2022, in programma allo stadio Adriatico il 10-11 settembre a quattro anni da Jesolo 2018. Il presidente Mei entra nel Consiglio della Mediterranean Athletics Union (MAU)

Tornano in Italia i Campionati del Mediterraneo under 23. La manifestazione internazionale è stata ufficialmente assegnata a Pescara per il prossimo anno, nelle date del 10-11 settembre 2022. La decisione è arrivata a Marsiglia, in Francia, nel corso della riunione del Consiglio della Mediterranean Athletics Union (MAU), l’associazione che raduna 28 Paesi affacciati sul Mar Mediterraneo. L’evento, già ospitato dall’Italia nel 2018 a Jesolo, riprende vita dopo il rinvio e la successiva cancellazione causa Covid dell’edizione 2020 che era in programma a La Nucia, in Spagna. Sarà lo stadio Adriatico a ospitare le sfide tra gli atleti della categoria under 23 provenienti da decine di paesi europei e africani, nella quarta edizione della rassegna che ha debuttato ad Aubagne (Francia) nel 2014 e poi è andata in scena a Tunisi (Tunisia) nel 2016, quindi a Jesolo tre anni fa. Pescara torna a ospitare un importante evento internazionale d’atletica dopo aver accolto i Giochi del Mediterraneo nel 2009, nello stadio che è stato anche scenario dei Campionati Italiani Assoluti nel 2018.

A Marsiglia è stato anche ufficializzato l’ingresso del presidente FIDAL Stefano Mei nel Consiglio della MAU, co-presieduto da Bernard Amsalem e Fatih Hachicha, con Jean Gracia come segretario generale, e si è tenuta l’Assemblea generale alla presenza di trenta partecipanti in rappresentanza di diciannove federazioni: per l’Italia era presente il capo dell’Area Internazionale FIDAL Roberta Russo. Oggi è il giorno di un seminario tecnico su come rafforzare e valorizzare il supporto agli atleti under 23: nel panel di illustri relatori tra cui l’astista francese Renaud Lavillenie, l’ex saltatrice in alto croata Blanka Vlasic e l’ex ottocentista britannica Jennifer Meadows, c’è anche il tecnico federale Giorgio Frinolli, collaboratore per il settore della velocità, tra gli artefici dei successi azzurri nelle staffette.

da Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *