News

Maratonina del Golfo: Mohamed Idrissi e Annalisa Di Carlo “sul velluto”

Circa 400 gli atleti al traguardo. Trofeo Memorial Aurelia Triberio e Memorial Nunzio Cavaleri per i vincitori assoluti. Assegnanti i titoli regionali master sulla mezza

Pioggia a sprazzi, vento, un anticipo d’inverno per la VII edizione della Maratonina del Golfo che si è  disputata stamane a Gela. A vincere sono stati Mohamed Idrissi e Annalisa di Carlo; per i due portacolori della Mega Hobby Sport un buon allenamento in vista dei campionati italiani assoluti in programma a Reggio Emilia domenica 12 dicembre. Vivace la gara maschile  con il marocchino di Santa Margherita di Belice Idrissi  che al termine dei due giri del percorso ha chiuso con il crono di 1h14.28 precedendo di una manciata di secondi  Mahamed Said Aman, dell’atletica Canicattì in 1h15’09; terzo un altro figlio d’Africa il compagno di squadra Abdelkrim Boumalik, che ha chiuso in 1h15’45. Giorgio Adamo (Libertas Running Modica) e Salvatore Geraci (Mega Hobby Sport) per concludere la cinquina. 

Tutto facile per la Di Carlo, reduce domenica scorsa  dalla brillante affermazione nella  mezza maratona di Palermo,  per lei gara in solitaria e chiusura comoda con il tempo di 1h30’31. Piazza d’onore per Simona Sorvillo,  atleta della Trinacria Palermo che ha inanellato l’ennesima buona prestazione fermando il crono a 1h35’53; podio chiuso  dalla nissena Carmelinda Raimondi tesserata Runcard con il tempo. 1h38’19. Più staccate Giusi Rinaldi (Trinacria Palermo) e Maria Giangreco (Marathon Altofonte). La manifestazione, organizzata dall’Atletica Gela e con il patrocinio del comune gelese, è stata valida come penultima prova del Gp regionale di mezze maratone e ha celebrato anche la seconda edizione del trofeo Aisa.  Dieci chilometri e 500 metri, che hanno visto la vittoria di  di Vincenzo Spartà (Niscemi Runnng) e di Lucia Calafiore (ASD Placeolum). In gara anche Vito Massimo Catania e Giusy La Loggia testimonial dell’Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche. Insieme,  ancora una volta per sensibilizzare tutti, riguardo la ricerca della malattia degenerativa.  

La gara di oggi ha assegnato anche i titoli regionali master sulla distanza della mezza maratona. Questi i neo campioni: SF35 Francesca Guarneri (Marathon Caltanissetta); SF40 Simona Sorvillo (Trinacria Palermo); SF45 Barbara Romano (Universitas Palermo); SF50 Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo); SF55 Maria Giangreco (Marathon Altofonte); SF60 Maria Rosaria Chiaramonte (Agatocle Sciacca); SF65 Clara Minagra (Trinacria Palermo).

SM35 Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport); SM40 Mahamed Said Aman (Atletica Canicattì); SF45 Salvatore Geraci (Mega Hobby SPort); SM50 Abdelkrim Bumalik (Atletica Canicattì); SM55 Vincenzo Criscione (Atletica Padua Ragusa); SM60 Ignazio Caruccio (Podistica Salemitana); SM65 Giuseppe Lo Verde (Pol. Pegaso Athletic); SM70 Lucio Mangalaviti (Atletica Città di Mistretta); SM75 Francesco Amante (ASD Puntese San Giovanni La Punta).

Ultima prova del Grand Prix regionale di mezza maratone il 19 dicembre con la quarta edizione del della Half Marathon Arancia di Ribera D.O.P.

Foto copertina: Luigi Morselli, Mohamed Idrissi, Annalisa Di Carlo, Salvatore Iovino (presidente Atletica Gela).

Ampia photogallery in preparazione

CLICCA X I RISULTATI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *