News
Numeri e curiosità del IV Trofeo Equilibra Running Team – VIII Trofeo Del Mare Bagheria
Da scaricare anche la start list e l'autocertificazione che va compilata e consegnata al momento del ritiro del pettorale
Sono 374 (306 uomini e 68 donne) gli iscritti al IV Trofeo Equilibra Running Team – VIII Trofeo Del Mare Bagheria “Città del Gusto e delle Ville”, in programma domenica 14 novembre. Annullata lo scorso anno, a causa dalla pandemia, la manifestazione è valida come nona prova del Grand Prix di corsa su strada e organizzata dall’ Atletica Bagheria e da Equilibra Running Team. Si tratta della gara di GP con più iscritti, fino a questo momento, del 2021.
Numeri e curiosità: Due le categorie con più atleti al via, ben 59, sono la SM45 e la SM50. A seguire la Sm55 con 46. Tra le donne la categoria più numerosa è la SF50 con 18 atlete, a seguire la Sf45 con 17 e la SF55 con 11 atlete. I più giovani in gara sono Giuseppe Scianna (18 anni) e Irene De Luca di diciassette anni. I meno giovani, Edoardo Vaghetto 82 primavere e Rosaria Lanza. Auguri a Natalino Gianbrone che domenica festeggerà a Bagheria il suo compleanno. Ben 71 le società presenti: la più numerosa è la Trinacria Palermo con ben 42 atleti; a seguire la Polisportiva Pegaso Athletic con 35, Universitas Palermo con 26; Equilibra Running Team (22); Atletica Virtus Acireale e Amatori Palermo (15); Atletica Lentini e Polisportiva Atletica Bagheria con 14; Good Race Team e Polisportiva Francesco Ingargiola (12); Palermo Running (11), Sport Amatori Partinico (10); Ultra Running Ragusa, Sciacca Running e Club Atletica Partinico con 9, via via le altre.
SCARICA LA START LIST TROFEO EQUILIBRA RUNNING TEAM – 8° TROFEO DEL MARE – Elenco iscritti per pettorale
PROGRAMMA ORARIO
08:30 Ritrovo e ritiro pacchi gara;
10:30 Partenza tutte le categorie;
12:00 Premiazioni;
IL PERCORSO: Confermato e velocissimo, è adatto a coloro che arriveranno a Bagheria per migliorare il loro crono sui 10 km in strada. In tutto cinque giri da due chilometri un circuito cittadino che interesserà, via Diego D’amico (altezza villa Palagonia dove ci sarà la partenza e l’arrivo), corso Umberto I, corso Butera, via Libertà, via Quattrociocchi, via del Cavaliere, via Roccaforte, via Volta e via Roma. Un tuffo nella storia, di una cittadina che risplende di cultura e arte.
NEL RICORDO DI ALESSANDRO VAGHETTO: In occasione della manifestazione , sarà ricordato Alessandro Vaghetto, atleta della Polisportiva Atletica Bagheria, scomparso prematuramente nel giugno del 2020, sconfitto da un male incurabile. Presente in conferenza, a ricordare Alessandro, è stato il commosso papà Edoardo che domenica consegnerà al primo atleta della categoria M45 (per la quale gareggiava Alessandro) un targa in ricordo del I Memorial Alessandro Vaghetto.
PREMIO GIORNALISTICO: Con la gara di Bagheria torna anche il premio giornalistico che quest’anno è andato a Mario Pintagro cronista di Repubblica, scrittore e profondo conoscitore della storia dell’atletica siciliana, che ha ritirato pergamena e piatto in ceramica direttamente dalle mani del sindaco Filippo Tripoli.
NORME ANTICOVID: La gara si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti al momento della manifestazione. Sarà obbligatorio il green pass che dovrà essere presentato dagli atleti al momento del ritiro dei pettorali (singole buste per singolo ritiro) così come l’autocertificazione che invece andrà consegnata.
SCARICA Autodichiarazione Covid-19_26 agosto 2021 (1) foglio da consegnare già compilato.
MAGLIA TECNICA E PACCO GARA: Ricco e di qualità il pacco gara che andrà a tutti gli atleti presenti domenica a Bagheria, pacco gara che contiene (oltre a prodotti offerti dallo sponsor) anche la maglia tecnica della Runnek. Post gara piatti in ceramica per i classificati di categoria, sfincione bagherese e prodotti a chilometro zero, per le tre società maschili e femminili più numerose.