Brevi...di corsa

A Torino tornano la maratona e la mezza maratona

A Torino tornano la maratona T-FAST 42k e la mezza maratona T-FAST 42k - 21 km per la Ricerca. Nuovi i percorsi

Ripartire. E c’è modo migliore di farlo se non al via di una maratona? Torino torna a correre “Fast” ovvero “veloce” grazie a Team Marathon: domenica 14 novembre 2021 si disputeranno la maratona T-FAST 42k e la mezza maratona T-FAST 42k – 21 km per la ricerca.
Sarà un ritrovarsi con l’obiettivo di sempre, tagliare quel traguardo simbolo di allenamenti, sacrifici e fatica, ma proprio per questo anche fonte di emozioni e felicità. Sarà un incontrarsi in una nuova location, il Parco del Valentino, per correre su nuovi tracciati. Inediti sì, ma con le stesse caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto le “T-FAST” di Team Marathon: veloci, anzi velocissimi tanto da far segnare a molti il proprio personal best, e capaci di far assaporare a cuore e gambe le bellezze della città.
 
IL PERCORSO DELLA MARATONA –  A ospitare la partenza della T-FAST 42k sarà il Parco del Valentino con il suo borgo medievale e il suo castello. Un gioiello di storia, natura e magia sulle rive del Po, Patrimonio dell’UNESCO e sede di allenamento preferita della maggior parte dei runner cittadini.
Storia, natura e magia che si ritroveranno lungo tutti i 42 km, tra monumenti e aree moderne, le due facce che rendono bella e hanno reso famosa Torino: si transiterà, tra l’altro, dalla chiesa Gran Madre di Dio, dalle forme e proporzioni che richiamano il Pantheon di Roma, spingendosi poi fino al polo industriale, a Candiolo e alla settecentesca Palazzina di Caccia di Stupinigi per poi rientrare godendosi il lungo Po fino al traguardo posizionato nel Parco.

21 KM PER LA RICERCA –  Una location altrettanto importante vedrà la partenza della mezza maratona. Il via infatti sarà dato all’interno dell’Istituto di Candiolo così da celebrare, nel “Marathon Day”, l’anniversario dei 35 anni della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Scegliendo di correre i 21 km si aiuterà così anche la ricerca: Team Marathon devolverà 5 euro di ogni iscrizione alla Fondazione.
Il percorso della mezza si svilupperà sugli ultimi 21 km della distanza regina con un unico e spettacolare traguardo al Parco del Valentino.
 
NAVETTE PER CANDIOLO – I runner iscritti alla mezza maratona T-FAST 42k – 21 km per la Ricerca potranno usufruire di pullman con partenza dal Parco del Valentino fino all’Istituto di Candiolo al costo di 4,00 euro.
 
ISCRIZIONI – Sono giù numerosi i maratoneti che hanno staccato il loro pettorale sia per la maratona T-FAST 42k sia per la mezza maratona T-FAST 42k – 21 km per la Ricerca. Gli iscritti all’edizione 2019 della maratona, in possesso del voucher, potranno utilizzarlo all’atto dell’iscrizione entro venerdì 29 ottobre.
Clicca QUI per le iscrizioni alla T-FAST 42k – 21 km per la Ricerca.
Clicca QUI per le iscrizioni alla T-FAST 42k.

da CS

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *