Circuiti di Sicilia
GP maratonine: Sorvillo e Paladino attuali maglie Oro
Sono Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) e Pietro Paladino (Pol. Team Francesco Ingargiola) gli attuali detentori della maglia Oro classifica individuale a tempo del Grand Prix di Mezze maratone, La graduatoria, infatti, prende in considerazione le prime due prove, che si sono disputate a Cefalù e ad Agrigento. La Maglia Oro viene assegnata (nelle prime due prove lo è stato solo virtualmente) al termine di ogni gara sulla base dei tempi reali assoluti delle relative classifiche. Tra le donne dunque guida la Sorvillo con un totale di 3h16’15; a seguire un’altra trinacrina Mika Iwaguchi con 3h24’19, segue ancora Maria Giangreco (Marathon Altofonte) con 3h26’31. Chiudono il quintetto Vincenza Di Giorgio (Pietro Guarino Rosolini) e Cinzia Zisa (Trinacria Palermo). Ventuno le atlete con due gare disputate.
Al maschile attuale maglia Oro è Pietro Paladino che guida con 2h43’40, lo segue il compagno di squadra Giovanni Arena (2h47’16) tallonato da Giuseppe Giarratana (Atletica Canicattì) con 2h50’07. Seguono Claudio Salvia (Club Atletica Partinico) e Adriano Abbisogni (Trinacria Palermo). Ben 112 gli atleti con entrambe le gare al loro attivo.
Al termine del Grand Prix verranno sommati i tempi reali dei singoli atleti in ognuna delle 4 gare, stilata la relativa classifica generale e proclamati i vincitori assoluti dell’intera manifestazione. Prossimo appuntamento, terza e penultima prova, la Maratonina del Golfo, a Gela il 28 novembre.
SCARICA LE CLASSIFICHE COMPLETE