News
Finali nazionali Allievi: Atletica Avola quinta nella “B”. Tutti i risultati delle siciliane finaliste
Nella finale A di Brescia, la Siracusatletica chiude all'undicesimo posto. In Finale B a Firenze anche la Milone Siracusa.
Dopo aver assegnato gli scudetti under 23 a Bergamo e gli scudetti assoluti a Caorle, l’atletica italiana questo week end ha incoronato anche i vincitori della categoria allievi (under 18), nella finale in programma a Brescia. I titoli sono andati all’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi al maschile e alla Bracco Atletica al femminile.
Sulla pista di atletica per l’occasione intitolata alla discobola olimpica Gabre Gabric, capostipite della dinastia Ottoz-Calvesi, la Siracusatletica ha chiuso all’undicesimo posto (maschile). I podi per la società del presidente Salvo Dell’Aquila, sono arrivati da Kledi Pio Le Mura negli 800 metri (terzo con il tempo di 2.01.22 e JAWADI Yahya, primo nei 2000 siepi (6.17.03) e terzo nei 1500 metri (9.02.36).
I RISULTATI DELLA SIRACUSATLETICA
Quattro le finali B ( Adriatico a Sulmona, Nord-Est sarà a Cles e il Nord-Ovest a Boissano) con i fari accesi sul gruppo Tirreno a Firenze, dove erano impegnate due società siciliane, l’Atletica Avola e la Milone Siracusa (entrambe maschili).
Cominciamo dall‘Atletica Avola, del presidente Carmelo Accaputo, splendida quinta (stesso punteggio della quarta ASD Pontevecchio Bologna). Ottimi i risultati degli avolesi, a cominciare da Corrado Amato, primo nei 400 ostacoli (58.92), secondo nei 100 metri (11.36); Lorenzo Parentignotti terzo sia nei 400 (52.72) che negli 800 metri (2.03.45). Nel giavellotto terzo posto per Dario Ippolito con la misura di 33.66.
I RISULTATI DELL’ATLETICA AVOLA
Undicesima piazza per la Milone Siracusa, presente quest’anno in tutte le finali nazionali, da quella assoluta a quella under 23, passando per l’under 18. I podi per la società del presidente Maurizio Roccasalva: sugli scudi Simone Pio Fonti, l’allievo acese, allenato da Saro Cannavò, ha vinto sia i 200 (22.61) che i 400 metri (50.11). Terzo posto per Piergabriel Rao nel disco con la misura di 37.84.
Per tutti i ragazzi impegnati in questo fine settimana, tra Brescia e Firenze è stata una vetrina importante e stimolante. La Sicilia c’è con i suoi giovani e in questo caso è la Sicilia orientale protagonista, con la provincia di Siracusa mattatrice assoluta.