Brevi...di corsa

Master, Rieti tricolore per quattro giornate

Presentati stamattina i Campionati Italiani dello stadio Guidobaldi, in programma da giovedì a domenica, con 1200 iscritti e 400 società rappresentate. DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv

Circa 1200 iscritti, quasi 400 società rappresentate, oltre 300 i titoli in palio. Il più esperto è Angelo Squadrone del Marathon Club Pisa, classe 1929, che affronterà 1500 e 5000. E tra le donne, la veterana è Nives Fozzer, straordinaria lanciatrice classe 1930 della Nuova Atletica dal Friuli. Sono stati presentati questa mattina a Rieti, a Palazzo Potenziani, i Campionati Italiani Master in programma da giovedì 9 a domenica 12 settembre allo stadio Raul Guidobaldi.

“Si tratta del 18esimo anno di fila che la Studentesca organizza almeno un campionato italiano – le parole di Alberto Milardi, direttore tecnico della Studentesca Rieti, società che organizza l’evento – ma per i Master si tratta di una prima volta. I numeri sono molto alti: è l’effetto delle Olimpiadi”. “Noi siamo a disposizione di Rieti – le parole del presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio – il rapporto tra l’atletica reatina e la Fondazione continua nel solco della tradizione”. Presente il vice sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi: “Grazie alla Studentesca per il lavoro che svolge in termini sociali da tantissimi anni. Ha prodotto un’eccellenza sportiva. E questa manifestazione arriva nel periodo in cui l’Italia ha raggiunto risultati eccellenti nell’atletica leggera. L’apporto della Studentesca alla città è misurabile in termini sportivi e non solo: ci sono migliaia di persone che, oltre a far conoscere la città in Italia, contribuiscono alla crescita di Rieti in termini economici”. “Il binomio Studentesca-Fondazione Varrone – dice Roberto Donati, consigliere con delega allo Sport del Comune di Rieti ed ex azzurro della velocità – è imprescindibile e mi sono prodigato nel momento dell’incomprensione tra queste due realtà della città. Accogliamo con favore questo chiarimento in brevi termini”.

18 le squadre siciliane presenti a Rieti, in rappresentanza di quasi tutte le province isolane. Messina quella con più società presenti (4) – TUTTI GLI ISCRITTI – INFO UTILI

DIRETTA STREAMING – I Campionati Italiani master saranno trasmessi in diretta streaming da giovedì 9 a domenica 12 settembre su www.atletica.tv.

Fonte Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *