Circuiti di Sicilia

Green Pass obbligatorio per la Mezza Maratona della Concordia

L'obbligatorietà della carta verde arriva da una delibera dell'Ente Parco della Valle dei Templi che senza la "certificazione" non avrebbe permesso il passaggio degli atleti all'interno del Parco archeologico. In alternativa esito tampone delle 48 ore prima della gara.Precisazioni riguardo gli atleti già iscritti

L’Ente parco della Valle dei Templi ha dato il suo benestare, dando così semaforo verde al passaggio degli atleti all’interno della Valle dei Templi, attraversamento che fa della gara agrigentina, tanto affascinante quanto unica. Percorso dunque secondo tradizione alla 17a Mezza maratona della Concordia – Città di Agrigento, in programma domenica 10 ottobre.  Ma c’è un ma, allineandosi a quello che già accade per le manifestazioni podistiche d’oltre frontiera (Berlino, Chicago…) per entrare all’interno del “parco” gli atleti, al momento del ritiro del pettorale, dovranno consegnare copia cartacea del Green Pass (al posto dell’autocertificazione) o in alternativa referto con esito negativo del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti alla gara. In Italia il green pass per prendere parte alle competizioni sportive verrà utilizzato già dalle prossime settimane da alcune gran fondo di ciclismo e in occasione della Maratonina di Ferrara del 26 settembre prossimo. 

Per quanto riguarda le iscrizioni, che ricordiamo scadono il 10 settembre, gli organizzatori del GS Valle dei Templi, precisano che (così come scritto nel regolamento) anche coloro che si sono iscritti nell’edizione del 2020 (rinviata e poi definitivamente annullata a causa della pandemia) devono ripresentare l’iscrizione (seguendo le modalità previste dal regolamento stesso).

ESTRATTO DAL REGOLAMENTO  CLICCA SUL JPG X INGRANDIRE L’IMMAGINE)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *