News

Mezzanotte Running: vittorie di Scianna e Bilello

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è stata organizzata dalla Polisportiva Pegaso Athletic sotto l’egida dell’ACSI con il patrocinio del Comune di Isola delle Femmine

C’è il marchio di Partinico nella Mezzanotte Running che si è disputata ieri sul lungomare di Isola delle Femmine. A vincere infatti sono stati due atleti partinicesi, Giuseppe Scianna (Partinico Running) e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo).

Partenza, come da tradizione alla mezzanotte in punto per un totale di poco più di 7 chilometri. Circa 150 gli atleti in gara, un buon numero visto il periodo storico che stiamo vivendo con una pandemia “dura” ad andarsene. Scianna ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 25’12; alle sue spalle, staccato di 27 secondi Dario Cucchiara (Amatori Partinico), terzo, più staccato,  Roberto Di Bella (Amatori Palermo) che ha accumulato un distacco di quasi 100 secondi dal primo. Al femminile la Bilello (settima assoluta, davanti a lei solo sei maschietti) ha chiuso la sua fatica in 28″06. Al secondo e terzo posto due giovani atlete, sicilianissime ma tesserate per l’Atletica Civitanova,   Martina Candela (30’48) e Sara Lucia (31’03).

 Sul podio sono andati fino ai primi dieci di categoria (coppe per i primi tre, maglie tecniche di Benson Sport e Lemonsoda Energy Activator. I primi assoluti, oltre ad essere omaggiati con un coupon per due persone per due notti al Saracen Sands Hotel,  hanno anche ricevuto direttamente dalle mani dell’assessore allo sport di Isola delle Femmine, Maria Grazia Bruno, un libro come simbolo del Comune di Isola.

Ottima l’organizzazione della società organizzatrice, la Polisportiva Pegaso Atlhetic del presidente Peppino Terenzio, coadiuvato dal suo staff e da Tiziana Zappulla (nella foto). Grande attenzione sui protocolli anti-covid da applicare e la solita meticolosa cura in ogni particolare della gara, dall’accoglienza ai saluti finali. Una festa che il prossimo anno si spera possa essere ancora più straripante nei numeri, perché ciò vorrebbe dire esserci lasciati alle spalle (e per sempre) il Covid-19.  

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *