Pista, strada & trail

Pigiama Walk&Run: Palermo corre per i malati oncologici

Il 24 settembre, alle ore 6.00 del mattino, torna la 10a edizione della Pigiama Walk&Run la storica corsa o camminata all’alba non competitiva per offrire accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore.

Il 24 settembre si corre, in pigiama, a Palermo, per offrire accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumori. Pigiama Walk & Run è una iniziativa, in ambito nazionale, della LILT Milano Monza Brianza che quest’anno tocca le dieci edizioni e vede anche la partecipazione delle LILT di Bologna, Latina e Palermo.

Alla corsa o camminata che sia si parteciperà rigorosamente in pigiama, scegliendo in totale libertà come personalizzare il proprio outfit. Perché in pigiama? Per manifestare amore e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato. 

A Palermo l’evento sarà a sostegno del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas “Civico – Di Cristina – Benfratelli” di Palermo e servirà a finanziare la costituzione di un fondo a copertura delle spese di viaggio dei piccoli pazienti oncologici che devono partire per sottoporsi alle cure. Tutti gli iscritti, oltre al pettorale, riceveranno un ricco pacco gara, grazie agli omaggi messi a disposizione dagli sponsor.

Si potrà, quindi, correre (o camminare) in tutta Italia in versione “Anywhere” o  “in presenza” a Palermo con partenza da Piazza Verdi (Teatro Massimo) e arrivo al Parco della Salute del Foro Umberto I. 

ISCRIZIONI:

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della LILT di Palermo APS.
 

Puoi completare la tua iscrizione, del costo di 15 euro, effettuando un bonifico a:

LILT Associazione Provinciale di Palermo – APS
IBAN: IT59T0200804616000300055584
Causale: Evento Pigiama Walk and Run 24 Settembre 2021

La LILT di Palermo APS è un’associazione di promozione sociale che si occupa di prevenzione oncologica primaria, secondaria e terziaria e che da più di 20 anni opera quotidianamente a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *