News

Sport e condivisione dei suoi valori nella neonata ASD Polisportiva Atletica Hybla

Il panorama delle ASD siciliane si arricchisce di una nuova società che ha sede a Villasmundo (SR). Sport, condivisione ed educazione nel DNA della Polisportiva Atletica Hybla

E’ stata ufficialmente presentata ieri (24 agosto) nella sala del comune di Melilli , alla presenza del Sindaco Giuseppe Carta e della Giunta Comunale , la società “Atletica Hybla”, la nuova società di atletica leggera, con sede a Villasmundo frazione di Melilli (SR). Il sodalizio aretuseo, si è formalmente costituito il 2 luglio scorso, forte di un progetto partito tempo addietro, nel cuore e nella mente di un gruppo di amici e di sportivi accomunati dalla passione per il running .

Il nome nasce ripercorrendo la storia di Melilli dove, la presenza di numerose necropoli rupestri, fece affermare a numerosi storici e archeologi dei secoli scorsi che, all’interno del territorio, fosse da ricercare l’antica Hybla sicula.
 
Presidente della neonata ASD Polisportiva Atletica Hybla è Antonino Cannata, il suo vice Sebastiano Brancaleone. Fanno parte del consiglio direttivo: Sergio Bisconti (segretario) Marcello Belviso (consigliere), e Antonio Scavo (consigliere). 
 
“L’idea di creare la prima società di atletica leggera a Villasmundo  – afferma Antonino Cannata  – è nata dalla voglia di portare avanti un progetto, che possa mettere a disposizione le competenze di ognuno di noi, proponendo e divulgando l’educazione motoria e sportiva nel territorio di Melilli, con lo scopo di contribuire, attraverso un’adeguata educazione, al movimento, alla formazione sportiva ed educativa dei bambini e dei ragazzi delle scuole elementari e medie”. 
 
La società mira non sono solo alla pratica atletica leggera ma, essendo una Polisportiva, anche a farsi promotrice di progetti di attività sportive, ricreative e solidaristiche, in un contesto sociale sereno, dove il confronto con gli altri e l’integrazione con i compagni di allenamento possano condurre i giovani alla maturazione e allo sviluppo della propria personalità, anche per quanti vivono in condizioni di disagio e difficoltà.
 
La guida del settore tecnico è affidata al Presidente e all’esperienza del Vicepresidente , tecnici qualificati C.O.N.I. e FIDAL.
 
Da parte di siciliarunning i migliori auguri all’ASD Polisportiva Atletica Hybla , buon lavoro (sul campo) e soprattutto buon divertimento ai suoi associati.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *