News
A Salvatore Mangiavillano e Liliana Scibetta la III StraLicata
Circa 300 podisti hanno preso parte nella serata di ieri alla terza edizione della StraLicata, manifestazione organizzata dall’ASD Atletica Licata- L’evento, tornato dopo un anno di forzato stop a causa della pandemia, ha fatto registrare dunque un numero di presenze “importanti”, visto il delicato momento storico, che ci vede ancora costretti a fare i conti con la pandemia.
Due le distanze, la competitiva di circa otto chilometri e duecentocinquanta metri ed una non competitiva di circa 5 chilometri. Proprio quest’ultima si è trasformata in una vera e propria festa, con grandi, piccoli e piccolissimi impegnati in tre giri del percorso cittadino, tosto e con un insidioso arrivo in salita.
La gara: al maschile ha visto la vittoria di Salvatore Mangiavillano (Trak & Field Master Grosseto) che pur condividendo l’arrivo con il giovanissimo Pierluigi Garziano (Atletica Mazzarino) è risultato vittorioso grazie allo scarpino sinistro che ha fermato il cronometro per primo. Bravi comunque entrambi gli atleti che hanno tirato la gara facendo selezione giro dopo giro. Terza piazza per l’inossidabile Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì).
Tra le donne vittoria per Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) brava a controllare la gara in apertura e successivamente a scrollarsi di dosso l’insidiosa presenza della brava Giusi Chiolo che chilometro dopo chilometro ha perso smalto e si è accontentato di un ottima piazza d’onore. Terza, sempre più conferma e sempre meno rivelazione, è stata Antonella Condello (Atletica Rosamaria).
Nella non competitiva prime posizioni per Lorenza Blandi e Daniele Amato. Qualche chilometro di corsa, nella competitiva, anche per il primo cittadino di Licata Giuseppe Galanti, segnale importante che certifica l’interesse e la vicinanza delle istituzioni, per la gara organizzata sempre con cuore e passione dal sodalizio dell’ASD Atletica Licata. E l’appuntamento è già per l’edizione del 2022 che dovrebbe abbandonare la formula in notturna per ripresentare quella alla luce del sole.
Primi cinque uomini
- Salvatore Mangiavillano (Track & Field Master) 27.43
- Pierluigi Garziano (Atletica Mazzarino) 27.43
- Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) 28.42
- Salvatore Geraci (Mega Hobby pPort) 28.55
- Said Mahamed (Atletica Canicattì) 28.49
Primi cinque donne
- Liliana Scibetta (Pro SPort Ravanusa) 35.25
- Giusi Chiolo (Atletica Mazzarino) 37.43
- Antonella Condello (Atletica Rosamaria) 38.19
- Antonella Piazza (Corri Serradifalco) 38.25
- Antonella Giachin (TrackClub Master) 39.08
Photogallery in preparazione