News
Mondiali under 20: Matteo Melluzzo sesto nella finale dei 100
Piove su Nairobi e l’attesa finale dei 100 piani ai mondiali juniores (spostata di orario come tutto il programma pomeridiano odierno) non va per il verso giusto. Matteo Melluzzo, che aveva incantato con 10.29 in semifinale, finisce “solo” (si fa per dire, bravissimo lo stesso) al sesto posto con un anonimo per lui 10.49.
Qualcosa non è andata per il verso giusto per l’atleta siracusano allenato da papà Gianni. Lo aveva quasi predetto lo stesso Melluzzo ieri nell’intervista rilasciata alla Rai nell’immediato post semifinale. “Ci sono state sensazioni strane – aveva detto – vedremo di aggiustarle entro domani”.
Oggi la pioggia una partenza “col freno mano” un tentativo di recupero strozzato di recupero e quel sesto posto al mondo che farebbe gioire chiunque, non Matteo che aveva il podio a portata di gambe. “Una delusione che mi caricherà ancora di più per la staffetta” . Bravo lo stesso Matteo e adesso sotto con la staffetta!
Vince l’atleta del Botswana Letsile Tebogo, oggi imprendibile per tutti, con 10.19, secondo il sudafricano Richardson 10.28 e il cubano Montoya 10.32.