Pista, strada & trail

L’ASD Milone qualificata per la Finale Scudetto del CdS Under 23

La Milone Siracusa ha chiuso al nono posto della classifica nazionale del Campionato Italiano di Società Under 23 e si qualifica per la finale scudetto prevista a Bergamo l’11 e il 12 settembre prossimo e che la squadra aretusea potrà disputare da protagonista avendo totalizzato un punteggio (14619 punti) che la pone al livello delle più forti squadre finaliste.

Ennesima grande impresa per la società, del presidente Maurizio Roccasalva, che centrando questa finale si dimostra leader indiscussa dell’Atletica Siciliana e Meridionale. In pratica la Milone Siracusa ha centrato tutte e tre le finali in campo Maschile: Finale “A Bronzo” con la squadra Assoluta (Torino 18 e 19 settembre), Finale “A Scudetto” con la Under 23 (Bergamo 11 e 12 settembre) e Finale “interregionale B” con gli Allievi (Firenze 25 e 26 settembre). Un “triplete” in salsa siciliana che inorgoglisce tutto il movimento isolano. 

Di seguito i protagonisti di questo successo: Matteo Melluzzo, Cristian Arena, Carmelo Calogero, Zouhir Sahran, Davide Roccasalva, Mauro Giudice, Simone Cavallaro, Daniel Poerio, Andrea Magnano, Giuseppe Faliti, Giuseppe Rao, Alexey Villari, Christian Indelicato, Matteo Scatà.

Scorrendo la classifica al 13esimo posto (appena fuori dalla finale) c’è la Siracusatetica (13826 punti), chiudono Libertas Running Modica e Atletica Virtus Acireale (46esimo e 47esimo posto).

Nella foto i festeggiamenti per la vittoria in serie B

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *