News

28° Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa: numeri e curiosità

Sono 133 (109 uomini e 24 donne) gli iscritti alla 28esima edizione del Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa, in programma nella cittadina dell’agrigentino, domenica 8 agosto. La manifestazione, organizzata dalla Pro Sport, dall’ACSI Sicilia e sotto l’egida della Fidal, è patrocinata dal Comune di Ravanusa, con in testa il sindaco Carmelo D’Angelo e l’assessore allo Sport Lisa Di Natali.

Come era stato preventivato alla vigilia sarà disputata una batteria unica, con lo start alle ore 19. Per tutti saranno sei i chilometri da percorrere.  

La categoria più rappresentata è la SM50 con 29 atleti al via, a seguire SM45 e SM55 con 16 atleti. Al femminile due le categorie più numerose, la PM e la SF45 con sette atlete. 

I più giovani in gara sono Samuele Noto e Antonella Condello, rispettivamente di 20 e 24 anni. I meno giovani Giuseppe Troncale  (77 anni) e Rosalba Ferlisi.

Auguri ad Andrea Adamo (atleta paralimpico di spessore nazionale) e ad Antonino Campione che festeggeranno “di corsa” il loro compleanno.

34 le società presenti a Ravanusa, la più numerosa è la Corri Serradifalco (16 atleti e atlete al via), a seguire Marathon Team Canicattì, Campobello Corre e Pro Sport Ravanusa con 12, Atletica Licata 11, Sciacca Running e Running Modica con 8, Podistica Salemitana (7).

LA GARA: Pettorale numero 1 e 2 rispettivamente ad Ala e  Osama Zoghlami (Fiamme Oro e Aeronautica Militare) reduci dalle Olimpiadi di Tokyo (CLICCA QUI) , pettorale numero 3  al keniano Hosea Kisorio Kimeli (Atletica Virtus Lucca), 4 all’altro keniano Kipruto Koech (Parco Alpi Apuane). Da seguire anche l’azzurrino della Running Modica  Carmelo Cannizzaro (pettorale numero 6) e il giovanissimo Soumaila Diakite (pettorale 5) dell’Atleta Palermo, vincitore della Maratonina di Terrasini. 

Curiosità, Ala Zoghlami aveva già preso parte ad una edizione del Trofeo di Ravanusa, nel 2017, reduce dai mondiali di Londra, finendo quarto alle spalle di Carmelo Cannizzaro.  

Al femminile favorite per la vittoria finale Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) e Grace Di Filippo (Running Modica).

Scarica la start list TROFEO PODISTICO ACSI CITTÀ DI RAVANUSA – Elenco iscritti per pettorale

Foto archivio siciliarunning (partenza 2017)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *