Brevi...di corsa

Sipario alzato sul 7° Trofeo podistico Città di Savoca

Il rinnovato Comune di Savoca ha ospitato la presentazione ufficiale della manifestazione, che segnerà, domenica 18 luglio, l’attesa ripresa delle corse su strada nel messimese dopo oltre un anno e mezzo di stop forzato determinato dalla pandemia.

Il rinnovato Comune di Savoca ha ospitato la presentazione ufficiale della settima edizione del “Trofeo Podistico Città di Savoca”, che segnerà, domenica 18 luglio, l’attesa ripresa delle corse su strada nel messinese dopo oltre un anno e mezzo di stop forzato determinato dalla pandemia. Hanno presenziato all’incontro con la stampa: il sindaco di Savoca Massimo Stracuzzi, il vicesindaco Maria Carmela Miuccio, l’assessore allo Sport Pippo Trimarchi, il vicepresidente della FIDAL Messina e presidente dell’Atletica Savoca Manuela Trimarchi ed il tecnico dell’Atletica Savoca Antonello Aliberti.  

“Ringrazio vivamente l’Atletica Savoca per la realizzazione di questo evento – ha dichiarato Stracuzzi – è una società di alto livello, che porta il nostro nome in giro per la Sicilia ed anche oltre, vanto del comune che rappresento e dell’intera riviera jonica. La gara assume un grande valore simbolico, poiché lancia un forte segnale di ottimismo e finalmente di ripartenza. Teniamo in modo particolare alle iniziative sportive e posso anticipare che punteremo sull’atletica leggera pure in futuro, cercando di trasformare il nostro impianto in un vero e proprio polo d’eccellenza”.  

“Sono felice delle parole del Primo Cittadino – commenta Manuela Trimarchi – poiché il rapporto con l’Amministrazione è stato sempre forte e improntato sulla reciproca collaborazione. Nella duplice veste di presidente dell’Atletica Savoca e vicepresidente della FIDAL Messina, mi preme sottolineare il sostegno del comitato provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera presieduto da Nunzio Scolaro, che si augurava di riprendere l’attività su strada proprio a Savoca. Non è stato facile rimettere in moto la macchina organizzativa dopo un lungo periodo, ma con l’impegno di tutti ci siamo riusciti e cercheremo di offrire domenica delle ore di festa e spensieratezza a coloro che saranno con noi”.     

La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 17.30 in Piazza Fossia, davanti al famoso Bar Vitelli. Alle 18 verrà dato lo start alle categorie giovanili, mentre un’ora dopo il via ai più grandi. Il circuito, interamente chiuso al traffico, è caratterizzato da impegnativi saliscendi con lunghi tratti in pietra antica. I Senior/Master dovranno completare complessivamente 6 km. 

PROGRAMMA ORARIO

ORE 17:30 Riunione Giuria E Concorrenti C/O Piazza Fossia

ORE 18:00 Partenza Esordienti 5 M/F mt. 150

ORE 18:10 Partenza Esordienti 8 M/F mt. 300

ORE 18:20 Partenza Esordienti 10 M/F mt. 400

ORE 18:30 Partenza Ragazzi/E mt. 1.000

ORE 18:40 Partenza Cadetti/E mt. 1.270

ORE 19:00 Partenza tutte le altre categorie

ORE 20:00 Premiazione e ristoro finale

 

    COME ARRIVARE A SAVOCA

Da Catania: Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.

Da Messina: Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.  

Ufficio Stampa (Messinadicorsa.it)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *