News

I Trofeo Primavera: tutti i numeri, curiosità e start list…si ricomincia!

Con il I Trofeo di Primavera, in programma domenica all’interno dell’aeroporto Boccadifalco di Palermo, la corsa su strada torna a nel capolugolo siciliano. Si tratta della seconda prova del Grand Prix Sicilia, dopo quella di Ragusa nel mese di maggio che ha riaperto il circuito regionale formo da oltre un anno a causa della pandemia. Si riparte dunque, nella speranza di doversi non fermare più. 

E allora numeri e statistiche del I Trofeo Primavera organizzato dall’Universitas Palermo e dal Murialdo Cefalù (binomio organizzativo che tra l’altro da poco ha confermato la III Maratonina Perla del Tirreno per la data del 26 settembre).

Sono 345 (76 le donne, 269 gli uomini) gli atleti che si ritroveranno domenica mattina all’interno dell’aeroporto Boccadifalco di Palermo – Francesco e Giuseppe Notarbartolo.  La categoria più numerosa è la SM50 con 60 atleti al via; a seguiore la SM45 (52) e la SM55 con 35. Al femminile due categorie più numerose la SF50 e la SF45 ciascuna con 18 atlete al via. L’atleta più giovane è Nicolò Soffietto 19 anni, la più giovane è Giuseppina Rinaldi 26 anni. I meno giovani: Francesco De Trovato 88 primavere e Rosaria Lanza. 

Sono invece 62 le società siciliane presenti alla manifestazione. Due i team più numerosi Universitas Palermo e Trinacria Palermo, entrambi con 48 atleti al via. A seguire Marathon Monreale (22), Polisportiva Pegaso (21), Team F. Ingargiola (19), Atletica Lentini (15), Polisportiva Atletica Bagheria (12), Amatori Palermo (11), Palermo Running, Atletica Virtus Acireale, GS 5 Torri Fiamme Cremisi (10).

Gli atleti saranno impegnati in sei giri da 1.250 metri per un totale di 7500 metri circa. Tre le batterie (Donne e uomini over 65 – 1a serie), (uomini 50, 55  e 60 – 2a serie), (uomini da JM a SM45 – 3a serie).

SCARICA LE START LIST:

Serie 1_pett

Serie 2_pett

Serie 3_pett

PROGRAMMA ORARIO
ORE 9:00 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
ORE 10:00 7.500m JF/PF/SF/MASTER+OVER65M
ORE 11:00 7.500m  SM50, SM55, SM60 
ORE 11:45 7.500m UOMINI FINO ALLA SM45

CLICCA QUI X ANDARE AGLI ISCRITTI/RISULTATI

PREMIAZIONI:
Verranno premiati i primi 3 atleti/e classificati Assoluti M/F e primi classificati di ogni categoria M/F con premi in natura. Le premiazioni sono cumulabili.

INFORMAZIONI UTILI:
Le gare saranno effettuate in assenza di pubblico; potranno accedere all’impianto SOLO gli atleti e un dirigente/tecnico per ASD.

Il parcheggio è consentito in Piazza Pietro Micca nei pressi dell’entrata principale e non si può accedere con i mezzi all’interno dell’Aeroporto di Boccadifalco.

I pettorali dovranno essere ritirati nei pressi della zona partenza/arrivo esclusivamente in blocco da un responsabile di società, che dovrà fornire al momento del ritiro pettorali l’autocertificazione anti-Covid.

Gli atleti si dovranno recare alla Camera d’Appello 15’ prima della gara e dovranno abbandonare lo stesso non appena la completano.

E’ obbligatoria l’autocertificazione anti-Covid, pena l’esclusione dalla manifestazione che non comporta al rimborso della tassa gara. Tutta la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto del protocollo Anti-Covid-19.

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *