Varie
Venerdì 4 giugno si presenta la Hybla Major 100
Spettacolare il percorso della Ultra (oltre alla 100 prevista anche una 40 km) che da Caltagirone porterà gli atleti fino ad Avola, dopo aver attraversato i comuni di Grammichele, Vizzini, Buscemi e Palazzolo Acreide.
Sarà presentata venerdì prossimo 4 giugno alle ore 11 presso la Sala Fratantonio del Comune di Avola, la prima edizione della Hybla Major, ultra sulla distanza dei 100 km, che si svolgerà il 17 luglio prossimo, con partenza da Caltagirone ed arrivo ad Avola. La gara, valida come campionato italiano ACSI, è organizzata da Davide Fusca presidente della Palombella Running e dai suoi “compagni di avventura” Simon Luca Romano e Salvatore Piccione.
Molto ricco il parterre di ospiti. Alla conferenza stampa, infatti, saranno presenti in collegamento da Caltagirone il sindaco Gino Ioppolo e la sua vice sindaco Sabrina Mancuso, Da Grammichele il primo cittadino Pippo Purpora e l’assessore allo sport Ass. Salvatore Li Rosi. Da Vizzini il sindaco Vito Cortese e l’assessore allo sport Giovanni Amore. Da Buscemi la sindaca Rossella La Pira. Da Palazzolo Acreide il sindaco Salvatore Gallo, il vice sindaco Maurizio Aiello e l’ex assessore Riccardo Messina.
Ad Avola, “campo centrale”, oltre agli organizzatori, ci saranno il sindaco Luca Cannata, l’assessore allo sport Luciano Bellomo, l’assessore al turismo Giuseppe Zammataro Costanzo, il deputato regionale Rossana Cannata, l’assessore allo Sport della Regione siciliana Manlio Messina e il comandante dei CC della stazione di Avola il maresciallo Claudio Toro,
Per la Saucony Italia In conferenza ci sarà Thomas Lorenzi, mentre come responsabile Saucony Sicilia-Calabria, Davide D’aiello. Spazio anche agli altri sponsor tecnici come la “Samer sport Licitra” di Antonio Licitra.