Pista, strada & trail

Europei a squadre: Randazzo sul gradino più alto del podio

Nel lungo l'atleta di San Cono, vince con la misura di 7.88. Vittoria che arriva a meno di una settimana dal successo in Diamond Legue

Emozionante prima giornata degli Europei a squadre a Chorzow con 10 podi italiani e i successi di Crippa (13:17.23 sui 5000), Sibilio, Bruni e Randazzo. Fabbri 20,77, Italia quarta al giro di boa.

Lungo uomini – Il bel momento in chiave italiana prosegue con il successo di Filippo Randazzo. Al comando fin dall’inizio nel lungo con il 7,88 (-0.5) che di fatto si rivela inarrivabile per tutti, il siciliano si gode un’altra vittoria di prestigio dopo quella di domenica scorsa in Diamond League a Gateshead. Poi anche 7,82 al terzo salto, stessa misura del tedesco Fabian Heinle che è secondo, mentre sono terzi a pari merito il francese Augustin Bey e lo spagnolo Eusebio Caceres con 7,75. Fa sognare la classifica parziale: Italia 39, Francia 32,5, Germania 31,5 dopo sette gare.

400 donne – Ci prova Alice Mangione che corre nella corsia più interna, la seconda. Finisce sesta la quattrocentista azzurra in 53.08 anche se a lungo resta in linea per il quarto posto, che sfuma per meno di un decimo (52.99 della portoghese Catia Azevedo). Senza rivali la polacca Natalia Kaczmarek, 51.36 per distacco sulla spagnola Aauri Bokesa (52.22). E si materializza il primo sorpasso della Polonia, per mezzo punto sull’Italia (68,5 a 68), ma è cortissima la classifica con Germania (67,5) e Gran Bretagna (66) a inseguire.

Fonte Colombo/Fidal

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *