NewsPista, strada & trail

La Hybla Major 100 km presenta i “suoi” premi e “arricchisce” la start list

In queste foto una carrellata dei premi messi in palio in occasione della Hybla Major, ultra sulla distanza dei 100 km, che si svolgerà il 17 luglio prossimo con partenza da Caltagirone ed arrivo ad Avola.

Si tratta di ceramiche artigianali, uniche nel loro genere e realizzate dai maestri Parrinello di Caltagirone, proprio in occasione della ultra. Ennesima testimonianza di come gli organizzatori non stiano lasciando nulla al caso per offrire ai partecipanti un evento tutto da vivere e successivamente da ricordare nel tempo.  Organizzatori “scatenati” anche per quanto riguarda le presenze di atleti top alla gara, con new entry.

Si continua ad arricchire, infatti, la start list, con una nuova new entry, quella di Lorena Brusamento atleta della Gabbi Bologna che ha più volte indossato la maglia azzurra in occasione di “gare ultra”,  come i campionati   Campionati Mondiali 24 ore di Corsa in Francia del 2019.  L’atleta padovana di nascita, già campionessa italiana della 24 ore, appena qualche giorno fa ha preso parte ai tricolori della 100 km (corsi all’interno dell’autodromo di Imola) chiudendo la gara al 12° posto assoluto. La Brusamento è stata anche, fino al mese scorso detentrice del record italiano della 12 ore, record strappatole dalla Canepa.  

La Hybla Major 100 km, valida come campionato italiano ACSI, è organizzata da  Davide Fusca presidente della Palombella Running e dai suoi “compagni di avventura” Simon Luca Romano e  Salvatore Piccione. Spettacolare il percorso (oltre alla 100 prevista anche una 40 km con partenza da Palazzolo Acreide) che da Caltagirone porterà gli atleti fino ad Avola, dopo aver attraversato i comuni di  Grammichele, Vizzini, Buscemi e Palazzolo Acreide.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *