Brevi...di corsa
Niente Europei U23 in Norvegia
Bergen rinuncia all’evento, in programma dall’8 all’11 luglio, a causa delle misure di contenimento del contagio. L’European Athletics cerca nuova sede in altra data, probabilmente dopo le Olimpiadi
Non si svolgeranno a Bergen, in Norvegia, i Campionati Europei under 23 di atletica che erano previsti dall’8 all’11 luglio di quest’anno. Nei prossimi giorni l’European Athletics valuterà la possibilità di trovare una nuova sede per la manifestazione in una data successiva nel corso dell’estate, molto probabilmente dopo le Olimpiadi di Tokyo.
La decisione arriva da una nota dell’associazione europea, in cui si comunica che la federazione norvegese non è riuscita a ottenere l’esenzione dalle strette misure di quarantena in vigore nel paese a causa della pandemia da Covid-19 nonostante il dialogo intercorso con i ministeri della cultura e della salute. “È stata una scelta difficile da prendere – commenta il presidente EA Dobromir Karamarinov – e dipende soltanto dall’attuale situazione in Norvegia. Tuttavia sono fiducioso che potremo trovare una nuova sede per l’evento, così importante per questa categoria di età”. La città di Bergen intanto annuncia la possibile candidatura per l’edizione 2025 della manifestazione.
da Fidal