News

Campionati italiani di corsa in montagna: Vittore Borromini (Cadetti) splendido secondo

Exploit del giovane atleta dell'ASD Bike Caltavuturo ai campionati italiani giovanili di corsa in Montagna, Individuali e di società (Allievi e Cadetti), in programma oggi a Concesio (Bs). In luce tutti gli atleti della società del presidente Lo Re

Si sono disputati oggi a  a Concesio (Brescia), i Campionati italiani di corsa in montagna allievi e cadetti. Su un percorso allestito ad hoc nella frazione di Roncaglie, è andato in scena la manifestazione che ha visto protagonisti i giovani specialisti a livello nazionale.

Tra i Cadetti (km 3,3 / D+ 150mt) splendida prova di Vittore Borromini  (A.S.D. BIKE CALTAVUTURO) che termina la sua gara in seconda posizione con il tempo di 14’34; per Borromini il titolo di vice campione d’Italia, alle spalle del vincitore Alessio Romano (Atletica Roata Chiusano)in 14.24. Podio chiuso dalla terza posizione di Marco Stupiggia (Novatletica Città di Schio) in 14’38.

Tra le Cadette (km 2,2 / D+ 90mt)  Borromini  (A.S.D. BIKE CALTAVUTURO) ottiene un lusinghiero 12° posto (in 58 le atlete che hanno tagliato il traguardo) con il tempo di 10’57.

Nella gara dedicata agli under 18 maschile, conferma tricolore per il trentino Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana) che ha chiuso il circuito di circa 4 km con 180 metri di dislivello, in 18’28. Colori siciliani rappresentati nella categoria da Giuseppe Messina (A.S.D. BIKE CALTAVUTURO) 34° in 21’07; 39° il compagno di squadra Pietro Giannopolo con il tempo di 21.07;  al 70° posto Giuseppe Monteleone (A.S.D. BIKE CALTAVUTURO) in 25’08.

La classifica a squadre vede l’ASD Bike Caltavuturo del presidente Calogero Lo Re, chiudere al nono posto  tra i Cadetti, 15° tra le cadette.  Diciottesimi gli Allievi. 

Foto di copertina: da sinistra verso destra, Giuseppe Monteleone,  Giuseppe  Messina, il tecnico Giuseppe Giambrone, Federica Borromini, Vittore Borromini , Pietro Giannopolo.   

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *