Circuiti di Sicilia
Annullata la mezza maratona Riviera di Ponente. Arrivederci al 2022
La manifestazione, inserita nel calendario nazionale, era in programma il 18 aprile 2021
E’ stata annullata la 2° Edizione della mezza maratona Riviera di Ponente, programmata per il 18 aprile 2021. Ne da notizia, in un comunicato, il comitato organizzatore.
del 18 Aprile 21.
La manifestazione, inserita nel calendario nazionale, si doveva svolgere presso la riviera di ponente di Donnalucata (RG). Non avendo garanzie sul fatto che l’evento si possa svolgere regolarmente – si legge nella nota – a garanzia dei partecipanti e visto il perdurare della emergenza sanitaria con la continua crescita della curva dei contagi, si è deciso, nostro malgrado – di annullare l’evento.
Nutrivamo la speranza di una soluzione quasi definitiva dei contagi grazie all’avvio della campagna vaccinale, ma la realtà ha messo in evidenza un rallentamento di quest’ultima e la comparsa di varianti ancora più virulente di quelle
riscontrate in passato. Visto anche le ultime indicazioni dei vari DPCM.
Non da meno la complicata gestione organizzativa, anche nel cercare di interfacciarsi, con gli enti locali, impegnati in prima linea, ad affrontare con i propri mezzi e le proprie risorse l’emergenza sanitaria.
Siamo costretti nostro malgrado- conclude la note a firma degli organizzatori – ad annullare la manifestazione e riproporla per il 2022. Preferiamo considerare solo questa ipotesi anziché un eventuale rinvio nei mesi
successivi, per evitare concomitanze con altre manifestazioni inserite in calendario.
La caratteristica stessa della gara lo impone, il suo svolgimento si esalta nel periodo di inizio primavera.
Il Comitato Organizzatore (ASD Libertas Running Modica)
Foto di copertina edizione 2018 (archivio siciliarunning)