Pista, strada & trail

A Grottaglie il meglio della marcia italiana

Domenica 7 marzo la marcia torna protagonista a Grottaglie (TA) con il campionato italiano della 20km su strada per le categorie assolute e promesse. L’appuntamento sarà inoltre valido come CdS per le categorie assolute, juniores (15km uomini e 10km donne) e allievi/e (10km). Per i cadetti in gara si tratterà invece della prima prova (su strada) del trofeo nazionale loro dedicato. Per le Allieve in palio il Trofeo Annarita Sidoti

Grottaglie per un giorno capitale della marcia nazionale. Per il secondo fine settimana consecutivo la Puglia ospiterà un appuntamento con l’Atletica di vertice e in questa occasione sarà il “Tacco e punta” la specialità per qualche ora sotto i riflettori. La cittadina della provincia jonica ospiterà, domenica, la 2^ prova dei C.d.S. di Marcia  delle categorie Senior, Promesse, Junior, Allievi (per le donne la prova sarà valida per il Trofeo Annarita Sidoti) nonché 1^ prova del Trofeo Nazionale Cadetti.
Saranno 185 gli atleti in gara domenica mattina in rappresentanza di 57 società provenienti da tutta la penisola con particolare partecipazione di atleti pugliesi e di quelli tesserati per i gruppi sportivi militari.
 
LA GARA. Si gareggerà sul circuito ad anello di 1 e 2km allestito nelle adiacenze dello Stadio Comunale “D’Amuri” di Grottaglie dalla società organizzatrice, l’Atletica Grottaglie di Antonio Catalano (in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia). Start alle ore 9.15 con la prova junior maschile sui 15 chilometri.
 
 
Sicilia rappresentata dalla Etnatletica San Pietro Clarenza che schiera un piccolo esercito di marciatori, dalla Milone Siracusa che presenta ai nastri di partenza della 20 km categoria PM/SM Gabriele Bosco e Grazia Pusillico e Alice Leonardi, entrambe Promesse, gareggeranno sulla distanza dei 20 km. tesserate per  l’ACSI Italia atletica di Roma. 
 
In gara invece per la società etnea, per l’occasione accompagnata dal tecnico Franco Bandieramonte e dalla dirigente Maria Tringale, ben dieci atlete:
 BANDIERAMONTE Giulia2004AFMarcia strada Km 10 ALLIEVE 
 BRUNO Giorgia Agata2003JFMarcia strada Km 10 JF 
 DI GRAZIA Roberta2002JFMarcia strada Km 10 JF 
 FINOCCHIARO Marta2007CFMarcia 4KM CADETTE 
 GIUDICE Maria Sofia2005AFMarcia strada Km 10 ALLIEVE 
 LAGONA Damiana Grazia2005AFMarcia strada Km 10 ALLIEVE 
 LANZAFAME Agathae2007CFMarcia 4KM CADETTE 
 MANERA Salvatore2004AMMarcia strada Km 10 ALLIEVI 
 PLATANIA Francesco mic2004AMMarcia strada Km 10 ALLIEVI 
 TITOLA Giorgia2007CFMarcia 4KM CADETTE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *