Circuiti di Sicilia

Lanci: sfide per il tricolore a Molfetta, i siciliani in gara

Sabato e domenica in provincia di Bari si assegnano 18 titoli italiani invernali. Si gareggia nel nuovo stadio Mario Saverio Cozzoli di Molfetta

Ancora un weekend tricolore per l’atletica. Stavolta con la finale nazionale dei Campionati italiani invernali di lanci, sabato 27 e domenica 28 febbraio a Molfetta (Bari) dove a prendersi la scena saranno gli specialisti di disco, martello e giavellotto. In palio 18 titoli equamente divisi tra uomini e donne: ogni disciplina assegna quelli assoluti, promesse e giovanili (con juniores e allievi insieme).

Disco Kg 1,750 GIOVANILE MASCHILE  – Alexey Davide Villari (Milone Siracusa).

Martello Kg 6.000 GIOVANILE MASCHILE – Alessandro Raneri (Cus Palermo).

Disco kg 2 Assoluto Promesse M –    Krystian Marc Sztandera (Asd Enterprise Sport & Service) – Isidoro Mascali (Atletica Futura Roma) – Danilo D’Alessandro (Prosport Atl. Firenze).

Martello Kg 7.260 ASSOLUTO/PROMESSE M –  Christian Indelicato (Milone Siracusa).

Si gareggia nel nuovo stadio Mario Saverio Cozzoli, inaugurato nello scorso settembre. Nove titoli si assegnano nella giornata inaugurale (martello per uomini e donne, più il giavellotto femminile) e altrettanti nella seconda (giavellotto maschile oltre a tutte le competizioni di disco) con l’organizzazione a cura del Comitato regionale FIDAL Puglia, in collaborazione con le società locali Olimpia Club Molfetta e Atletica Aden Exprivia Molfetta. Sarà l’edizione numero 37 e la terza in questa regione, che si aggiunge alle due di Bari (2005 e 2007). L’evento torna dopo un anno di assenza: quella del 2020 prevista a Lucca è stata una delle prime manifestazioni annullate a causa della pandemia. Per Molfetta gli appuntamenti tricolori nel 2021 proseguiranno con il Campionato italiano dei 10.000 metri su pista che si svolgerà il 2 maggio.

IL PROGRAMMA. Si comincia sabato con la gara del martello giovanile femminile (ore 9.30) per finire alle 17.15 con il giavellotto assoluto-promesse femminile. 

gli iscritti

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *