Pista, strada & trail

I minimi per correre la Maratona di Reggio Emilia

Si sono aperte lunedì scorso le iscrizioni per la Maratona di Reggio Emilia, in programma domenica 13 dicembre. La gara, sarà valida come campionato italiano 2020 sulla distanza dei 42,195.  Nel frattempo sono stati resi noti i tempi limite (ottenuti nel biennio 2019-2020) per prendere parte alla kermesse tricolore che, causa pandemia, vedrà un numero ridotto di partecipanti e assenza di pubblico. Per la maratona maschile 2h45′ per quella femminile 3h15′. Nel caso un atleta non avesse tempi validi per la maratona,  si ricorrerà ai tempi realizzati nella mezza maratona: uomini 1h11′, donne 1h20.

Le iscrizioni si chiuderanno il 3 dicembre. L’evento si disputerà in una location diversa rispetto a quella che finora ha ospitato la maratona. La gara si svilupperà su un circuito di 10 km realizzato presso l’aeroporto e come già detto, sarà senza pubblico. Tra i siciliani in gara, che andranno alla ricerca del titolo nazionale Anna Incerti (titolo già conquistato nel lontano 2003), Alessio Terrasi (campione italiano nel 2018) e Vincenzo Agnello. Tutti e tre sotto l’ala protettiva del tecnico Tommaso Ticali.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *