News
Annullata la Palermo International Half Marathon
La decisione, a due giorni dallo start, è stata disposta dal sindaco di Palermo, visto l'aggravarsi dell'emergenza sanitaria nell'isola e in particolare nel capoluogo siciliano.
Non c’è ancora l’ufficialità ma la notizia gira da stamani, dapprima sui social e da qualche minuto anche tra i media. La Palermo International Half Marathon in programma domenica prossima 18 ottobre è stata annullata. La manifestazione organizzata dall’ASD Agex era valida come quarta ed ultima tappa del circuito Running Sicily-Coppa Conad.
L’annullamento, dalle notizie che ci sono pervenute, è stato deciso dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando visto l’aumento negli ultimi giorni dei casi di Coronavirus in città, ma più in generale in tutta la Sicilia e visto l’inasprirsi delle misure anti contagio a livello nazionale. Per il primo cittadino il protocollo anti-covid predisposto dagli organizzatori sarebbero state non sufficienti ad escludere eventuali contagi.
Al momento in cui scriviamo, non è giunta nessuna comunicazione ufficiale da parte degli organizzatori (ASD Agex), né da parte dell’amministrazione comunale, comunicazione ufficiale che ormai appare come una triste anche se dovuta, formalità.
Gara dunque annullata e rinviata a data da destinarsi.
IN ATTESO DEL COMUNICATO UFFICIALE DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI