Circuiti di Sicilia
Domani alle ore 10 lo start della “Correndo Andrà tutto bene Virtual”
Tutto pronto per “Correndo Andrà tutto bene Virtual”, prologo del Sicilia Virtual Running, iniziativa quest’ultima che ci terrà compagnia nelle prossime settimane, in attesa che riprenda l’attività agonistica. Cinquantacinque gli iscritti di domani con presenze non solo da diverse città della Sicilia, ma anche dal Piemonte, Basilicata, Sardegna, Calabria e Lombardia. Due atleti correranno in Svizzera ed una negli Stati Uniti. Lontani, ma virtualmente vicini.
“Correndo Andrà tutto bene Virtual” sarà seguita con una diretta Fabeook. In “studio”, a partire dalle 9.50, insieme a MySDAM che curerà il cronometraggio, ci saranno Michele Amato alla regia e coordinamento tecnico e lo speaker Michele Gruttadauria. Interverranno anche ospiti e commentatori. Start per tutti alle ore 10, sette i chilometri della gara virtuale. Ricordiamo che un euro per ogni iscritto sarà devoluto alla SPIA (Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive). Le Immunodeficienze primitive sono un gruppo di malattie gravi, rare e poco conosciute, caratterizzate da abnorme suscettibilità alle infezioni per un difetto dei normali meccanismi della risposta immunitaria. SPIA sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo, dove viene effettuata la diagnosi la cura delle immunodeficienze primitive per migliorare l’assistenza ed implementare la ricerca scientifica (http://www.associazionespia.it/).
Tra le curiosità dell’evento: dei 55 iscritti, 14 sono le donne. La società con più iscritti è la Track Club Master di Caltanissetta (13), presenti, tra le altre ASD, anche la Palermo Running, l’Amatori Aragona, Marathon Caltanissetta, ASD Pol. Placeolum e la Marathon Caltanissetta. Atleti “correranno” da Caltanissetta, Palermo, Trapani, Catania, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Reggio Calabria, Torino e Potenza, oltre che some già detto dalla vicina Svizzera e dagli Stati Uniti. Gli atleti più giovani sono Andrea Motta e Martina Tamburo; i meno giovani Ninetta Ienna e Luigi Trentuno.
SCARICA LA START LIST Elenco iscritti alfabetico (1)