News

Stadio delle Palme: consegnati i lavori, lunedì si riparte…

I lavori hanno riguardato il rifacimento della pista, il risanamento strutturale delle tribune e la loro impermeabilizzazione, il rifacimento della fossa dei salti. Con un intervento a parte sono stati rifatti gli spogliatoi. Nuova la gabbia dei lanci (disco e martello)

Ci sono voluti otto mesi di lavori, giorno più giorno meno, ma alla fine lo Stadio delle Palme – Vito Schifano è pronto alla riapertura.  Stamattina la consegna dei lavori da parte del responsabile della ditta Fratelli Anastasi, di Villafranca Tirrena  all’ufficio Sport del Comune di palermo. 

Cantiere dunque chiuso e sobria cerimonia di riapertura stamattina alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando del suo vice Fabio Giambrone e degli assessori Maria Prestigiacomo e Paolo Petralia, quest’ultimo neo assessore allo sport e il consigliere Dario Chinnici.

 I lavori, per un importo totale di 590.000 euro, hanno riguardato il rifacimento della pista, il risanamento strutturale delle tribune e la loro impermeabilizzazione, il rifacimento della fossa dei salti. Con un intervento a parte sono stati rifatti gli spogliatoi. Nuova la gabbia dei lanci (disco e martello), montata qualche giorno fa.  Pronto anche il “pistino” indoor per le gare al chiuso.  Successivamente verrà rifatto il campo da basket che si trova all’interno della struttura di atletica, mentre dovrà essere ben curata l’erba del campo.

Già domenica 8 marzo è in programma una manifestazione che sancirà la “riapertura” ufficiale dell’impianto allo sport, manifestazione che farà parte dell’evento “La domenica Favorita”. Due gli appuntamenti clou della stagione 2020 del rinnovato stadio delle Palme, la seconda prova regionale del C.d.S. Assoluto su pista  del 30 e 31 maggio e la finale Argento dei campionati italiani di atletica leggera in programma a Palermo il 20 e il 21 giugno.

Lo Stadio sarà fruibile dagli atleti per gli allenamenti con l’orario seguente:

  – da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 20.00;
– il sabato dalle 7.00 alle 14.00 e la domenica dalle 7.00 alle 13.00,
salvo le domeniche di svolgimento delle partite di calcio presso lo
Stadio Barbera, quando l’impianto di atletica resterà chiuso.

Nella pagina FB siciliarunning le foto del rinnovato Stadio delle Palme – Vito Schifani

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *