Pista, strada & trail

Riapre lo Stadio delle Palme – Vito Schifani

Palermo. Ci sono voluti otto mesi di lavori, giorno più giorno meno, ma alla fine lo stadio delle Palme è pronto alla riapertura.  Da lunedì 2 marzo la riapertura al pubblico ma soprattutto alle società palermitane.

Oggi il semaforo verde, in questi giorni terminerà la pulizia straordinaria e poi giovedì l’azienda che ha effettuato i lavori, la ditta Fratelli Anastasi, di Villafranca Tirrena, specializzata in impianti sportivi e piste di atletica, chiuderà definitivamente il cantiere, riconsegnando l’impianto all’Ufficio Sport del Comune.

I lavori hanno riguardato il rifacimento della pista, il risanamento strutturale delle tribune e la loro impermeabilizzazione, il rifacimento della fossa dei salti e della gabbia dei lanci, montata appena qualche giorno fa. Con un intervento a parte sono stati rifatti gli spogliatoi. I lavori, iniziati a luglio, dovevano chiudersi secondo “diceva” il capitolato di appalto nel mese di novembre. Tra un rinvio e l’altro si è poi arrivati ai primissimi giorni di marzo, una “primavera” anticipata per gli sportivi palermitani.

Foto di archivio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *