Circuiti di Sicilia

Il 5 aprile il Trofeo Equilibra: partenza da piazza del Parlamento

La manifestazione è organizzata dall’Equilibra Running Team, ed è inserita nel calendario nazionale Fidal, livello “bronze” e  nel calendario Nazionale ACSI. Gara valida anche come prova del circuito BioRace

Si svolgerà il prossimo 5 aprile a Palermo la IV edizione del Trofeo Equilibra.  La  manifestazione, organizzata dall’Equilibra Running Team del presidente Salvo Badagliacca, è inserita nel calendario nazionale Fidal, livello “bronze” e  nel calendario Nazionale ACSI.

Protagonisti atleti e il centro storico di Palermo, per un percorso che misurerà circa 9.850 metri (2 giri da circa 4,925 chilometri ciascuno). Contestualmente si svolgerà anche una passeggiata ludico motoria di km 3,3 (unico giro) aperta a tutti. In anteprima vi presentiamo anche la canotta tecnica che andrà a tutti gli atleti iscritti alla gara. Oltre alle canoniche premiazioni, è previsto un montepremi per i primi tre assoluti  uomini e donne.

Il percorso è un “tuffo” nel patrimonio Unesco della nostra città: Partenza e Arrivo in piazza del Parlamento, proprio di fronte Palazzo dei Normanni (Palazzo Reale) sede dell’assemblea regionale siciliana: le altre strade coinvolte dalla gara corso Vittorio Emanuele, via Manuela ,via Trieste, via Pavia, via Torino, via Maqueda, piazza Verdi, via Gioacchino Rossini, via Alessandro Scarlatti, ancora via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, prima del ritorno a piazza del Parlamento..

Programma Orario:

8.00 Ritrovo e ritiro pacchi gara

9.00 Partenza Passeggiata ludico motoria di circa 3,3 km.

10.00 Partenza gara competitiva di km 9,850  

11.30 Premiazioni

Per le iscrizioni sia alla passeggiata ludico motoria che alla competitiva, vi rimandiamo al regolamento della manifestazione pubblicato (anche nella sezione download – regolamenti) del nostro sito e anche a margine di questo articolo.

Regolamento 4° trofeo Equilibra

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *