News
Incendio al Parco della Salute: distrutta una giostra
Bruciata una giostra nello spazio pubblico del Foro Italico non nuovo a vili atti come quello di questa notte. Si sta già lavorando per la riapertura

Palermo. Vergognoso e vile atto vandalico compiuto stanotte all’interno del Parco della Salute, lo spazio pubblico del Foro Italico, vero e proprio centro di avviamento allo sport per tutti e spazio dal grande valore educativo. Ignoti hanno dato alle fiamme la giostra denominata “Goletta” una delle più grandi e importanti del parco. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, la Scientifica e la polizia municipale. Non si tratta purtroppo della prima “aggressione” che lo spazio verde del foto Italico subisce.
“ Stiamo già sistemando l’area interessata, per riaprire quanto prima il parco e consentire ai tanti bambini che lo frequentano di giocare e fare sport in un luogo a loro dedicato. Questo il commento del responsabile del Parco della salute, Daniele Giliberti e che appare in un messaggio affisso proprio davanti l’ingresso del parco. Dobbiamo fare capire a chi non vuole il bene di questa città, quanto siano inutili questi atti di vigliaccheria. Stiamo già sistemando la zona per garantire l’attività ai tanti bimbi che frequentano il parco. Noi non molliamo!”
Domani, sabato 1 febbraio, Uditore parkrun sarà cancellato per dare la possibilità a tutti di partecipare a Foro Italico parkrun. Appuntamento alle 8:45 al Parco della Salute per partire, come sempre, alle 9:00.