Circuiti di Sicilia
Al via il “Grand Prix Provinciale di Corsa Siracusa 2020”
Dodici in tutto le prove, da febbraio ad ottobre, due di queste saranno cross. Obiettivo del circuito promuovere l’attività amatoriale, tra aggregazione e divertimento
Prende il via da Avola, il prossimo 9 febbraio il 15° “Grand Prix Provinciale di Corsa Siracusa”, circuito itinerante di manifestazioni podistiche con l’obiettivo di promuovere l’attività amatoriale degli atleti delle categorie Senior/Master e non solo. Apertura con il 1° Cross Exclusive città di Avola, organizzato dalla locale ASD Group Running Exclusive. Ancora cross nella seconda prova, il 15 marzo a Rosolini con il 7° Trofeo Avis (organizza l’ASD Pietro Guarino). Terza prova il 19 aprile con la 1a Corri Augusta (Megara Running). Il quarto appuntamento vedrà protagonista il primo maggio la cittadina di Lentini con il 7° Trofeo Podistico S. Alfio Memorial Nino La Leggia (ASD Scuola Lentini).
Il 24 maggio sarà la volta del 6° Trofeo Baia delle Tortore, in programma a Marzamemi e organizzato dall’ASD Kapuhala Team. Sesta prova il 7 giugno a Palazzolo con “Correndo dentro la storia, da Akrai a Palazzolo” , organizza ASD Placeolum. Giro di boa del circuito il 2 agosto con la 7a Corri Cassibile fontanebianche (ASD Ortigia Marcia). Agosto ricco con la storica 20a Camminata di San Corrado (Atletica Noto) il 23 agosto e il 3° Trofeo Città del Carrubo (ASD Eloro Running) il 30 di agosto. Ultimi tre appuntamenti: il 20 settembre a Floridia con la 2a StraFloridia gara valida anche come prova del GP regionale di corsa su strada, organizzata dalla Floridia Running, il 4 ottobre il 4° Trofeo dell’ Angelo (ASD Atletica Priolo) e il 18 ottobre da Augusta con la StraMegara organizzata dall’Atletica Augusta. Parola d’ordine per la stagione aretuesa pronta a cominciare sarà divertimento e condivisone dei valori dello sport.
SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CIRCUITO Regolamento2020 GP Siracusa