News
Slitta alla seconda metà di dicembre la consegna dello Stadio delle Palme
La consegna dei lavori era stata annunciata per i primi giorni di novembre. La ditta appaltatrice ha ottenuto dal Comune di Palermo una proroga di 45 giorni sulla consegna dei lavori

Palermo. C’è ancora da pazientare un po’ per atleti e società sportive, perché slitta la riapertura dello Stadio delle Palme – Vito Schifani, dal mese di luglio off-limits a causa di lavori di restyling. In particolare i lavori hanno compreso e comprendono, il risanamento della tribuna e il rifacimento del manto delle piste di atletica, interna il “pistino”, esterna, e dell’intero percorso in tufina intorno all’anello della pista.
La consegna dei lavori era stata annunciata per i primi giorni di novembre, adesso tutto slitta alla seconda metà di dicembre. Succede infatti che il Comune di Palermo attraverso il responsabile unico del procedimento, l’architetto Tiziana Benfante, abbia rilasciato una proroga di 45 giorni all’impresa che si è aggiudicata i lavori, la messinese “Fratelli Anastasi”. Proroga che fa slittare l’agognata consegna al 19 dicembre. Un disguido nell’invio delle PEC ha poi creato un corto circuito d’informazione, tra Comune e organi federali, “corto” risolto proprio in questi giorni.
E la data di consegna, non sarà il giorno in cui l’impianto riaprirà al pubblico. Dopo aver riconsegnato le “chiavi” di un rinnovato e siamo sicuri scintillante Stadio delle Palme, infatti, sarà la volta del collaudo Fidal per l’agognata omologazione”. Tradotto in giorni, se tutto va bene, ce ne vorranno altri 15 di giorni e con le feste incombenti, è facile capire che lo stadio delle Palme tornerà fruibile non prima di metà gennaio del nuovo anno.
Nella foto di copertina com’era lo Stadio delle Palme poco prima che iniziassero i lavori