Circuiti di Sicilia

Ricco di premi e di contenuti: è il “Memorial Cristina Calleri”

Sport e solidarietà corrono insieme nella quinta edizione del Memorial Cristina Calleri, in programma a Torregrotta il 29 settembre. Ultimi dettagli di una organizzazione da sempre curata nei minimi particolari

Si avvicina a grandi passi  la quinta edizione del “Memorial Cristina Calleri”, in programma domenica 29 settembre a Torregrotta (Messina). La manifestazione,  sotto l’egida della Fidal, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Nino Amico, con il patrocinio dell’Amministrazione di Torregrotta, sarà valida come 15esima prova della “Messina Run Cup”.

A dieci giorni dall’evento, gli organizzatori cominciano a svelare i particolari di una manifestazione da sempre curata nei minimi particolari. A cominciare dai premi agli atleti che taglieranno per primi il traguardo e continuando con i gadget che andranno ai podisti che prenderanno parte alla gara. 

Primo assoluto uomo
prima assoluta donna

Iniziamo con i premi per il primo assoluto a la prima assoluta, rispettivamente un bracciale Zancan ed una collana di perle di Caltagirone.   Per i primi di categoria m/f invece è prevista invece una ceramica dipinta a mano .

Ceramica per i primi di categoria M/F

Per il quinto anno consecutivo la kermesse sarà abbinata alla raccolta fondi in favore dell’associazione “Bucaneve” di Messina. Dal 2015 sono stati oltre 6000 gli euro “donati” alla onlus,  da anni in prima fila per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina.

Ancora ricordi dal Mamorial Calleri con il borsone “Puma” in sorteggio tra tutti gli atleti Master che taglieranno il traguardo e lo zainetto “pacco gara” in omaggio per tutti gli iscritti (master+allievi).

zainetto “pacco gara”
Borsone in sorteggio

Il programma prevede  un prologo dedicato alle categorie giovanili con la riunione giuria e concorrenti prevista, come sempre, a largo Peppe Impastato sul lungomare di Scala Torregrotta. Alle ore 10 la partenza di tutte le altre categorie con gli atleti che si sfideranno su un percorso pianeggiante di 2,4 km, da ripetere tre volte, più un anello di 800 metri per complessivi 8 chilometri.  I vincitori riceveranno il “5° Trofeo Cristina Calleri”, dedicato alla piccola  Cristina, prematuramente scomparsa. 

Lo scorso anno la manifestazione fu valida come campionato provinciale individuale di corsa su strada; a vincere furono Don Vincenzo Puccio e Nadiya Sukharyna. Una manifestazione attesa che, anno dopo anno, richiama e coinvolge sempre più podisti che arrivano da fuori provincia e in alcuni casi anche da oltre lo Stretto. 

Ciliegina sulla torta il pettorale personalizzato altro ricordo di una manifestazione unica nel suo genere e nelle sue finalità. 

INFO GARA:

ore 08:30  – Ritrovo Giuria e Concorrenti (largo Peppe Impastato)
ore 09:00 –  Partenza Esordienti C (200 metri)
ore 09:10 –  Partenza Esordienti B (400 metri)
ore 09:20 –  Partenza Esordienti A (600 metri)
ore 09:30 –  Partenza Ragazzi/e (1000 metri)
ore 09:40 –  Partenza Cadetti/e (2000 metri)
ore 10.00 –  Partenza Tutte le altre categorie (8 Km)
ore 11:30 –  Premiazione e buffet

Partenza gara non agonistica ore 8.30 (2,5 km)

CLICCA PER ANDARE ALLA START LIST

La  quinta edizione del “Memorial Cristina Calleri” verrà presentata giovedì 26 settembre nel corso della conferenza stampa in programma presso l’aula consiliare del Comune di Torregrotta.

Le iscrizioni, dovranno pervenire entro le 24:00 di giovedì 26 settembre 2019 all’indirizzo di posta elettronica sicilia@tds-live.com.

Regolamento (20190929 Torregrotta ) che troverete anche nella sezione download del nostro sito e nella sezione Eventi.

CONTATTI:

info@asdmeetingrunner.it
asdmeetingrunner@gmail.com

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *